Andare a Parigi in treno in sole 6 ore? Da dicembre la nuova tratta Frecciarossa

Passeggiare lungo la Senna, ammirare i capolavori del Louvre e perdersi nelle pittoresche stradine del Quartiere Latino. Che sia estate o inverno, primavera o autunno, Parigi è un sogno a occhi aperti. A partire da dicembre, raggiungere la capitale francese sarà ancora più semplice. Il 18 dicembre, infatti, Trenitalia inaugura la tratta Milano-Parigi, che permetterà ai viaggiatori di raggiungere la capitale europea in sole sei ore. È la prima volta che una compagnia ferroviaria estera farà concorrenza al monopolista Sncf, la società statale francese. Il treno che sfiderà il Tgv è il convoglio di punta della flotta Ferrovie dello Stato: il Frecciarossa 1000.

Trenitalia, inaugurata la tratta Milano-Parigi

A bordo del Frecciarossa Mille i viaggiatori potranno godere di un viaggio all’insegna del comfort con Wifi fast, riviste, libri, musica, giochi e informazioni sul viaggio in tempo reale. Un bistrot con proposte dolci e salate sarà a disposizione dei viaggiatori per affrontare il viaggio in direzione della stazione parigina. Nessuna lunga attesa al check-in, né corsa all’aeroporto due ore prima della partenza. I treni partiranno infatti dalla Stazione Centrale di Milano per arrivare nel cuore di Parigi, alla stazione Gare de Lyon, in meno di sette ore.

Quanto costa andare a Parigi in treno

I biglietti saranno disponibili sul sito di Trenitalia a partire dal 13 dicembre, mentre la prima corsa sarà inaugurata il 18 dicembre. Ancora non si conoscono le tariffe della tratta Milano-Parigi, ma Trenitalia annuncia sconti e promozioni speciali a partire dal 13 dicembre 2021.

Tutte le corse Milano-Parigi da dicembre

Grazie al nuovo collegamento da Milano Centrale a Parigi Gare de Lyon sarà possibile viaggiare oltralpe con la qualità e il comfort di Frecciarossa:

  • 2 Frecciarossa al giorno, andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino, al mattino e alla sera
  • 3 Frecciarossa al giorno, andata e ritorno, tra Parigi e Lyon completeranno successivamente l’offerta disponibile per i collegamenti in Francia

 

 

 

Impostazioni privacy