Una vacanza nella vacanza: a FICO una “sosta gourmet” per scoprire tutta l’Italia del cibo

Saranno oltre 27 milioni gli italiani in viaggio questa estate, lo stesso volume pre-pandemia ma con alcune particolarità: nove viaggiatori su dieci sceglieranno località nostrane per trascorrere le ferie, a fronte anche di una diminuzione del budget a disposizione e della durata del viaggio.

In questo contesto, FICO Eataly Worldl’unico Parco tematico in grado di raccontare la cultura del cibo italiano – nel pieno dell’estate offre una soluzione ideale: è adatto a tutte le tasche perché offre un biglietto gratuito per i bambini e tante proposte gastronomiche, che spaziano dallo street food ai ristoranti rappresentanti di tutte le cucine d’Italia.

FICO si trova inoltre in una posizione strategica, a pochissimi chilometri dalla principale arteria autostradale e dal centro storico di una città d’arte come Bologna: un crocevia fondamentale per i turisti che si spostano da sud a nord o dalle montagne al mare. Anche per questo, per dare più sapore alle vacanze agostane di chi raggiungerà o passerà per Bologna, il Parco da gustare propone un calendario di aperture straordinarie, da venerdì 11 a domenica 21 agosto.

I viaggiatori in partenza o al ritorno dalle mete turistiche prescelte potranno fare una “sosta gourmet” e concedersi di fatto una vacanza nella vacanza, percorrendo in mezza giornata un viaggio alla scoperta di tutta l’Italia del cibo grazie alla presenza di Consorzi di tutela, 26 tra ristoranti e street food, 30 attrazioni, fabbriche di produzione, giostre e padiglioni multimediali, una fattoria urbana, un luna park e tanti spazi verdi in cui rilassarsi, tra cui un frutteto, un vigneto e un uliveto.

Chi vuole gustare al meglio l’offerta gastronomica di FICO può intraprendere un percorso con 4 degustazioni tra i tanti ristoranti del Parco, mentre i più intraprendenti potranno mettersi alla prova con un corso pratico curato dagli chef di FICO e dedicato a Pasta, Pizza, Gelato, Vino e Mortadella.

Tutte le informazioni sul Parco sono disponibili sul sito www.fico.it.

Impostazioni privacy