Quale regalo si aspetta da te? I trucchi psicologici per capire quello perfetto: stupisci tutti

Quando vai alla ricerca del regalo perfetto perdi la testa e alla fine non sei nemmeno soddisfatto del risultato? Segui queste regole auree.

Esistono dei suggerimenti che ti aiuteranno a trovare il dono migliore senza impazzire e senza rischiare di fallire al prossimo compleanno, Natale, anniversario, onomastico, laurea, o ricorrenza speciale.

regalo perfetto
Tecniche per il regalo perfetto – Newsby.it

Se qualche volta ti sei arreso e hai pensato che il regalo perfetto non esiste, o che l’importante è il pensiero, è arrivato il momento di prendere coscienza del fatto che ti sei sbagliato: ecco quali sono i trucchi psicologici da mettere in atto per capire esattamente che cosa regalare alla persona del cuore, chiunque essa sia.

Regalo, come trovare quello giusto senza impazzire

Trovare il regalo giusto può essere un’impresa titanica, eppure a quanto pare la psicologia a volte viene in nostro aiuto, e questo è uno di quei fortunati casi.

Per trovare il regalo perfetto ma senza perdere la testa mettete in pratica questi quattro preziosi “trucchi psicologici”:

svelato il segreto per non fare più regali sgraditi
Ecco come si fa a trovare il regalo giusto Newsby.it
  • Riflettere su una motivazione precisa, immaginando di trovarvi nel momento in cui state porgendo il pacchetto con il fiocco: come concludereste la frase “Ho preso questo perché…” ? In questo modo sarete certo di trasformare il dono in un gesto quanto più possibile personale: comprate qualcosa che non regalereste ad altri. A prescindere se il ‘festeggiato’ sia il partner, la collega, il capo, l’amica del cuore, il fratello, la madre o l’amante, pensate al carattere e alla vita che conduce.
  • Donare un’esperienza da condividere con voi. Regalate cose che vi accomunano, perché no, anche qualcosa da fare assieme. Ci sono tante idee da uno scambio di libri a un weekend fuori porta, da una serata al cinema a una al teatro, da un corso di ceramica a un’escursione in montagna.
  • Non cercare di fare un regalo utile. Purtroppo, o per fortuna, nell’era dello shopping online tutti noi, chi più chi meno, quando abbiamo bisogno di qualcosa facciamo in modo di trovarla. Non c’è nemmeno più la scusa del ‘non ho tempo’. Se cercherete di fare per forza regali utili rischierete di cadere nel dimenticatoio, o peggio di donare fastidiosi doppioni.
  • Pensare in modo mirato a chi lo riceve. Magari pratica un hobby, è appassionato di un genere musicale, o letterario ha una passione viscerale per la pittura, fa bricolage, fa jogging? Insomma, fatevi molte domande prima di indirizzarvi verso l’acquisto finale.
Impostazioni privacy