POLI.design lancia l’edizione speciale del corso di Alta Formazione HORECA design

Non c’è dubbio, l’Ho.re.ca è uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria che stanno vivendo tutti i paesi. Se, forse, si sta facendo maggiore chiarezza sulle modalità grazie alle quali questo settore potrà tornare ad operare, le imposizioni decise dalle autorità e le tempistiche ancora incerte della loro eliminazione sono un vero e proprio macinio su tutte quelle realtà già fortemente provate economicamente.

Però il settore è vitale e sta cercando di reinventarsi con nuove strategie di business. Ed è proprio per questa ragione che POLI.design lancia con il patrocinio di Federlegno un’edizione speciale del Corso di Alta Formazione “HORECA design”, il percorso formativo che mira a fornire tutte le competenzeprofessionali per la progettazione di spazi dedicati all’ospitalità e alla consumazione fuori casa.
L’edizione, in partenza a luglio 2020 in modalità online, si focalizzerà non solo sulla gestione di tematiche legate al “distanziamento sociale” ma soprattutto sui cambiamenti necessari per un settore di grandi dimensioni potenzialità che richiede oggi più che mai innovazione sia sotto il profilo del progetto – e del conseguente ruolo del Design – sia delle competenze specializzate in rapporto al mercato, agli stili di vita, alle nuove abitudini di
consumo e alla sicurezza.

La didattica di HORECA design

Docenti del Politecnico di Milano, insieme a partner d’eccezione come I Ideal Standard, Florim, Kreon e con il supporto di Planetaria Hotels, analizzeranno la situazione attuale e come gestire la fase post emergenza con uno sguardo verso l’evoluzione futura di Hotel, Ristoranti e Cafè.
La didattica si svilupperà in 24 ore di formazione a distanza, mirate ad approfondire la complessità del progetto e acquisire contenuti innovativi di prodotto e di sistema. I temi affrontati saranno: progettazione e realizzazione
degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi; nuove soluzioni e i modelli di cucina in relazione al Covid-19; sicurezza e qualità nel mercato food service e hospitality; analisi, concept e business plan; consigli pratici al tempo del Covid-19.

Le lezioni frontali e le esercitazioni potranno essere successivamente
completate tramite la partecipazione a seminari facoltativi mirati all’approfondimento diretto con le aziende partner. Il corso inizierà il 6 luglio 2020, con una frequenza di 3 ore giornaliere.
Termine per la presentazione delle domande: 30 giugno 2020.
Sono previste delle agevolazioni di iscrizione per i primi 10 candidati che effettueranno il pagamento della quota di partecipazione, che potranno usufruire di uno sconto del 20% da applicare sulla quota di partecipazione
all’intero percorso.

Impostazioni privacy