Pantene-Chiara Ferragni, insieme contro il gender gap

“Forti insieme” è l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Pantene e Chiara Ferragni per sostenere l’imprenditorialità femminile e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del gender gap.

newsby Rossana Quarato7 Luglio 2021


Abbattere definitivamente il gender gap nel mondo del lavoro è l’obiettivo che si prefigge questa importante iniziativa.

Una campagna che parla di forza, un invito alle donne nel credere in se stesse”, con queste parole Valeria Consorte, VP Beauty Care P&G Italia, ha presentato “Forti insieme”.

Non solo slogan, come quelli esibiti dalle 7 donne imprenditrici che hanno affiancato ieri Chiara Ferragni nel giorno di partenza della campagna, ma un vero e proprio aiuto concreto.

Fino al 20 settembre, infatti, tutte le startup con un team composto per il 50% da donne o con CEO donna, potranno concorrere presentando il loro progetto imprenditoriale.

Da una prima selezione verranno scelti dieci progetti, per poi decretare da uno a tre vincitori ai quali verrà corrisposto un contributo complessivo pari a euro 75.000. Una giura di tutto rispetto quella che si occuperà della scelta dell’idea imprenditoriale migliore: Valeria Consorte VP Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni Imprenditrice, Chiara Corazza Rappresentante Speciale per il G7 e il G20 di Women’s Forum for the Economy & Society e Luigi Capello CEO di LVenture Group.

Chiara Ferragni: “Dobbiamo impegnarci per eliminare il gender gap”


Luigi Capello: “Le donne devono essere founder”


Valeria Consorte: “Solo il 28% dei manager è donna”


Chiara Corazza: “She-covery vuol dire mettere le donne al centro dell’economia”


 


Tag: Chiara Ferragni