Lady Diana, un’icona di stile ed eleganza senza tempo

Oggi, martedì 31 agosto, ricorre il 24esimo anniversario della scomparsa di Lady Diana. Tutti ricorderanno la tragica notte di fine agosto del 1997, quando Diana Spencer, a 36 anni, rimase vittima di un incidente d’auto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.

Su Lady Diana, soprannominato “la principessa del popolo”, sono stati scritti libri e girati film e serie tv. Dopo il successo dell’ultima stagione di “The Crown”, che la vede protagonista insieme al principe Carlo, alla 78esima edizione del Festival di Venezia tra i film in concorso troveremo “Spencer”, l’ultimo lungometraggio del regista cileno Pablo Larrain che racconterà proprio il difficile momento del divorzio tra il reale d’Inghilterra e Lady D.

Lady Diana, icona di stile ed eleganza

Diana Spencer non è solo stata la “principessa del popolo“, ma anche una vera e propria icona di stile, capace di raccontarsi anche attraverso gli abiti e gli accessori che l’hanno resa d’ispirazione per le nuove generazioni, Kate Middleton compresa.

La principessa triste, infatti, ha saputo indossare nel corso della sua vita abiti eleganti con la stessa disinvoltura con cui indossava abiti comodi e informali. Inoltre, i suoi look sono sempre stati caratterizzati da accessori iconici che, ancora oggi, sono il simbolo della sua incontrastata eleganza e bellezza.

Un esempio è la tiara, oggetto che simboleggia per eccellenza la figura della principessa. In particolare, Lady D ha sfoggiato la Lover’s Knot Tiara, una bellissima corona di perle e diamanti indossata, nel 2016, anche da Kate Middleton per onorare proprio la memoria della suocera.

 

 

La grande passione della principessa per i colori

Lady D è riuscita a sfoggiare nel corso della sua vita sia abiti austeri, dai colori più classici, come il nero e il blu, che abiti dai colori sgargianti. In particolare, la principessa è sempre stata una grande amante del rosa. Un colore che l’ha accompagnata, nelle sue varie sfumature, nei suoi impegni reali e nei suoi viaggi, compreso quello in Italia, dove sfoggiò un abito rosa bubblegum.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Di (@ladydirevengelooks)

Lady D, raffinata anche in abiti sportivi

Non è insolito trovate fotografie che ritraggono Lady D in abiti sportivi. Dalle maxi felpe con stampe ai ciclisti, tornati di moda negli ultimi anni, Diana Spencer ha sempre indossato anche l’abbigliamento comodo con grande eleganza per i suoi impegni informali o per allenarsi. Se molte donne, ancora oggi, ricorrono ad abbigliamento comodo, ma decisamente molto più casual e poco coordinato per allenarsi, la principessa Diana adorava vestire pezzi comodi ma abbinati, oltre che nei tessuti tecnichi tipici degli anni ’80 che oggi sono tornati di tendenza.

 

 

Impostazioni privacy