Cerchietti, fasce e fermagli: quali scegliere per un’estate piena di stile e come indossarli

Quali saranno gli accessori per capelli più in voga di quest’estate 2023? Così sarai sempre al top anche durante i mesi più caldi dell’anno.

Indispensabile per completare qualsiasi look, la chioma è fondamentale nel definire il proprio stile. I capelli sono tra i dettagli che maggiormente esprimono la personalità e, per far sì che un outfit risulti davvero fashion, non si possono certamente trascurare. Oltre all’importanza del taglio e dell’acconciatura, anche gli accessori hanno un ruolo di primo piano. Ora che l’estate si avvicina a grandi passi, che ne dite di scoprire quali andranno di moda quest’anno?

Ciò che subito salta all’occhio in questo 2023 è una certa tendenza al ritorno allo stile preppy, che ricorda un po’ quello delle divise dei college americani degli anni ’50. Caratterizzato da colori pastello, fantasie a quadri, ricami ed un mix tra classico e sportivo, esso emerge anche nei cerchietti, nelle fasce, negli elastici e nei fermagli che andranno ad impreziosire i look estivi dei prossimi mesi. Cercheremo quindi di fare un breve riepilogo sulle regole per scegliere ed indossare il più adatto ad ogni occasione.

Estate 2023 all’insegna dello stile casual-chic: saranno questi gli accessori per capelli più gettonati

Partiamo subito dagli elastici che più rappresentano il ‘mood’ preppy descritto poc’anzi. Si tratta degli scrunchie, altrimenti chiamati fermacoda,  in tessuto e molto colorati. Usati moltissimo negli anni ’90, oggi si tende ad usarne più di uno e tutti di colori differenti su code molto lunghe.

Capelli accessori stagione estiva
Capelli, i trend dell’estate 2023: quali accessori indossare per uno stile super fashion (NewsBy.it)

Capaci di dare un ulteriore tocco di eleganza per un look ancora più chic, i cerchietti stanno entrando prepotentemente a far parte del guardaroba femminile. La cosa più divertente è sbizzarrirsi a cambiarli ogni giorno, come si fa con scarpe e borse. Di un solo colore, a fantasia, con perle, a uncinetto… insomma, in base ad ogni acconciatura si può scegliere il modello che più ci fa sentire a nostro agio.

Anche la fascia rappresenta il revival di una moda nata negli anni ’50 e che ha spopolato già negli anni ’80. Minimal ma di grande effetto, questo accessorio è anche funzionale alla comodità, come ci ricordava l’iconica Jane Fonda nelle sue lezioni di fitness.

Utili a dare forma ad una chioma ribelle o ad impreziosire un romantico semi raccolto, i fermagli tornano a spopolare quest’anno: adatti a lunghezze medie o importanti, variopinti o monocolore, permettono di cambiare stile in un attimo modificandone la posizione con un solo gesto. E tu quale preferisci?

Impostazioni privacy