Il trucco della lavastoviglie che ti farà dire addio per sempre agli aloni sui bicchieri

La lavastoviglie è un grande ausilio nelle faccende di casa. Ma quanto sono terribili gli aloni sui bicchieri? Ecco come evitarli. 

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più usati e utili in casa. Permette di lavare grandi quantità di stoviglie, piatti e bicchieri in poco tempo. A proposito dei bicchieri, però, è davvero un incubo quando su questi rimangono dei brutti aloni, causati dal calcare. Così è brutto persino portarli in tavola quando si hanno amici e parenti, perché sembra che non siano stati lavati bene. Fortunatamente c’è un trucco per rimuovere facilmente e prevenire gli aloni.

Come rimuovere gli aloni sui bicchieri con un trucco facilissimo e a costo zero

Gli aloni sui bicchieri non sono altro che calcare che si deposita sulle superfici e, asciugandosi all’aria, crea questo brutto effetto. Se questi aloni sono un problema dopo aver completato il lavaggio in lavastoviglie, non è necessario utilizzare prodotti chimici o procedere ad un altro lavaggio. 

Aloni sui bicchieri: il trucco del panno
Rimuovere gli aloni sui bicchieri con il trucco del panno magico – newsby.it

Sarà sufficiente asciugare con un canovaccio pulito e asciutto i bicchieri una volta usciti dalla lavastoviglie. Oppure, in alternativa, se non si ha tempo o voglia di asciugare manualmente i bicchieri, si può usare il trucco del panno magico, vale a dire quello in microfibra. Bisognerà posizionarlo asciutto nella lavatrice alla fine del lavaggio e lasciarlo lì dentro per una ventina di minuti circa. Il panno assorbirà l’umidità presente all’interno della lavastoviglie in pochissimo tempo e impedirà alle goccioline di acqua di depositarsi sulle superfici pulite, quindi sui bicchieri, lasciando gli antiestetici aloni di calcare.

Un altro modo per evitare gli aloni sui bicchieri quando si lavano in lavastoviglie è usare un prodotto brillantante durante il lavaggio. Non serve spendere soldi in prodotti commerciali e chimici, ma è sufficiente munirsi di acido citrico in scaglie che ha un buon potere anticalcare. Spesso viene consigliato anche l’aceto, ma questo può danneggiare le specie animali acquatiche e inquinare, per via delle sue proprietà corrosive, irritanti e infiammatorie.

Dunque munendosi di un solo panno in microfibra o dell’acido citrico, sarà possibile rimuovere le macchie di calcare dai bicchieri, così da poterli sfoggiare con orgoglio durante pranzi e cene con amici e parenti. Saranno sempre lucenti e brillanti in pochissime mosse, in maniera sostenibile e a costo zero. Questo è un consiglio furbo che chiunque può provare in casa sua e dai risultati tanto sensazionali che non se ne potrà più fare a meno.

Impostazioni privacy