I fan di Twilight esultano: l’autrice annuncia Midnight Sun

A dodici anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo principale della saga di Twilight, l’autrice Stephenie Meyer ha annunciato per il prossimo 4 agosto la pubblicazione di Midnight Sun, quinta incarnazione del celebre ciclo di romanzi di genere fantasy romantico che ruotano attorno alle vicende dei due protagonisti principali, Edward e Bella. L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la trasmissione Good Morning America, trasmesso dalla Abc.

Le parole dell’autrice

“Sono davvero felice di annunciare finalmente la pubblicazione di Midnight Sun sabato 4 agosto – ha dichiarato Meyer -. Viviamo un periodo strano e non ero sicura fosse il momento giusto di far uscire il libro, ma alcuni di voi hanno aspettato così tanto che non mi pareva giusto allungare l’attesa”.

I fan avevano già capito che sarebbero state annunciate novità da parte della scrittrice americana: nei giorni scorsi, uinfatti, quest’ultima aveva lasciato un indizio importante attivando un countdown sul proprio sito internet, andato poi letteralmente in tilt dopo l’annuncio ufficiale relativo al nuovo capitolo della saga.

Cosa racconterà Midnight Sun

Secondo quanto pubblicato sul sito di Stephenie Meyer, Midnight Sun non sarà un sequel canonico, ma avrà un’importante variazione rispetto al passato, cioè la narrazione degli eventi dagli occhi di Edward Cullen: “Scavando più a fondo nell’affascinante passato di Edward e nella profondità dei suoi pensieri – scrive l’autrice -, impareremo a capire il dilemma più complesso della sua vita: come può innamorarsi di Bella pur sapendo di mettere in pericolo la sua vita”.

Dopo il primo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, quindi, comincia il conto alla rovescia per il quinto capitolo della saga che negli anni ha coinvolto milioni di lettori, soprattutto più giovani, e ha ispirato la creazione della saga cinematografica, con cinque film usciti fra il 2007 e il 2012 (l’ultimo, Breaking Dawn, è diviso in due parti) che, tra l’altro, hanno lanciato la carriera cinematografica dei due attori protagonisti, Robert Pattinson (Edward) e Kristen Stewart (Bella).

Impostazioni privacy