Estate e abbronzatura: prevenire è meglio che curare!

Di cosa possiamo parlare oggi se non di uno dei miei tanti drammi? Perché gli anni passano, ma i drammi no. Quelli restano. Puntuali come un orologio svizzero, ai primi accenni della bella stagione eccoli tornare.

Arriva l’estate e i weekend fuori porta non sono mai stati così allettanti. Il sole, il mare, la tintarella. Eppure manca ancora qualcosa per essere davvero pronti alla bella stagione. Noi donne lo sappiamo bene: stiamo per buttare giù quei mascheroni di fondotinta dietro cui amiamo nascondere i pallori dell’inverno. E si sa, è quando cadono le maschere che dobbiamo stare attenti a quello che c’è dietro. È il momento di prenderci cura della nostra pelle. Corriamo ai ripari, prima di doverci ritrovare a combattere con quelle antipatiche macchie solari causate da un’eccessiva esposizione al sole senza un’adeguata protezione.

Per i prossimi weekend sono previste calde giornate soleggiate: preparate le valigie, ma prima di tutto prepariamo i nostri beauty case.

Abbronzatura, addio “effetto dalmata”!

Avete presente quella fastidiosa abbronzatura a macchie che ci fa sembrare dei piccoli dalmata e che ci obbliga a utilizzare quantità smisurate di terra?
Ecco, finalmente ho scoperto come evitare di ritrovarmi ad ogni prima esposizione a rimpiangere il mio amato fondotinta.

Qualche giorno prima di esporsi al sole è fondamentale che la pelle sia ben levigata e privata da cellule morte e secche. Il miglior modo è coccolarsi con un delicato [sponsor-link id=”22″], che non solo preparerà la vostra pelle alla tintarella, ma vi aiuterà a ottenere un’abbronzatura omogenea e duratura.

Con la faccia al sole!

Sebbene appaia scontato dirlo, vi assicuro – per esperienza personale – che quando il fascino dell’abbronzatura ci chiama, niente sarà più così banale.

Gli amanti del sole, le cosiddette “lucertole da spiaggia”, conosceranno benissimo gli effetti devastanti che i raggi solari possono avere sulla nostra pelle. Soprattutto quando parliamo di un punto delicato come il viso. Dopo aver preparato la nostra pelle, è importante pensare a proteggerla. E cosa c’è di meglio di un’efficace [sponsor-link id=”23″]? Il mio consiglio è quello di non badare a spese in questo caso. Sebbene, infatti, esistano in commercio numerose creme solari, è bene ricorrere a creme specifiche, indicate per la protezione del vostro viso.
Eviterete in questo modo di sembrare dei semafori nella notte e vi assicuro che i risultati non vi deluderanno!

E infine…

E se pensate che aver preparato e poi protetto la vostra pelle dal sole sia sufficiente, vi sbagliate.

Esiste un ultimo step da seguire, non appena una bella doccia rinfrescante avrà eliminato qualsiasi traccia di sabbia, salsedine o cloro. La crema doposole! Uno dei falsi miti da sfatare riguarda proprio il suo utilizzo, molte volte circoscritto a un’eventuale scottatura. L’esposizione al sole, anche se non in modo evidente, genera dei danni alla pelle alimentati anche da altri fattori, come salsedine e vento. È quindi importante mantenere la pelle sempre ben idratata, prevenendo in questo modo secchezza e irritazione. Un [sponsor-link id=”24″] specifico per il viso utile a risanare l’equilibrio dopo l’esposizione al sole è la soluzione più indicata.

 

Ho trascorso intere estati a cercare di rimediare ai danni della mia ingenuità. Ho passato la “fase olio Johnson” per accelerare il processo di abbronzatura. Ho persino pensato, da folle quale sono, di assecondare quelle voci secondo cui cospargersi di birra facilita la tintarella.

Se fino ad oggi vi ho consigliato come fare acquisti intelligenti, risparmiando anche un po’, le varie vicissitudini passate mi portano a consigliarvi che quando si parla di pelle, sole e abbronzatura, è meglio non badare a spese!

Impostazioni privacy