Coronavirus, la diretta di Conte invasa da commenti surreali

Le azioni (e le reazioni) del mondo politico legate all’emergenza coronavirus hanno scatenato nelle ultime settimane l’ironia di innumerevoli utenti social, dai profili privati alle pagine pubbliche di Facebook, Instagram e Twitter. Con un po’ di spirito, queste realtà talvolta isolate, altre volte organizzate, provano ad alleggerire la pressione del lockdown con parodie, battute e gli immancabili ‘meme’. Lo stesso presidente del consiglio Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di domenica sera, ha accennato alle “ironie sul web”, mostrando piena coscienza del fenomeno. E proprio durante la conferenza stampa sono stati diversi i commenti, tra il divertente e il platealmente surreale, capaci di riuscire a strappare un sorriso nonostante l’annunciato prolungamento delle restrizioni nella Fase 2. Diverse pagine, come ‘IntrashTtenimento 2.0’ o ‘Commenti memorabili’, hanno raccolto le più bizzarre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le richieste durante la diretta di Conte, quelle più che comprensibili. #commentimemorabili #conte #diretta #fase2 #quarantena

Un post condiviso da Commenti Memorabili (@commenti_memorabili) in data:

 

Dai tagli di capelli fatti in casa al ‘compro e vendo’

Una spettatrice della conferenza stampa sul canale Facebook ufficiale del premier Conte scrive: “Puoi prolungare la quarantena che a mio fratello abbiamo sbagliato il taglio dei capelli e dobbiamo aspettare che ricrescano? Grazie”. Un problema, quello del taglio fai da te, evidentemente sentito e proposto con toni simili (forse un po’ troppo simili) da un altro spettatore. Non si parla solo di capelli, però: c’è anche chi tira fuori il sempreverde dualismo suocera-genero con una particolare offerta: “Vendo parabufali per Panda 4×4, usato una sola volta contro mia suocera, leggermente bozzato ma funzionale”. Tra le varie offerte in stile ‘mercatino dell’usato’ spunta anche quella per una scopa elettrica “usata pochissimo da una signora anziana”.

 

Lo sport e l’amore ai tempi del coronavirus

Tra i commenti più divertenti, anche quello in romanesco di un utente che non vede l’ora di tornare a praticare sport di squadra: “Ma na partitella a calcetto se po fà o famo i lanci lunghi?” chiede ansioso. C’è infine chi, come tale Diego, approfitta della diretta per fare una dichiarazione d’amore alla sua Loredana: “Loredana mi hai stregato – questo il suo messaggio – con il tuo fascino, la tua bellezza, la tua istruzione, la tua tenacia, i tuoi valori, la tua personalità”. Chissà se l’interessata avrà letto e apprezzato, e soprattutto se i due potranno definirsi ‘congiunti’ o dovranno attendere la fine dell’emergenza per incontrarsi.

 

Impostazioni privacy