Come rimuovere i capelli dallo scarico della doccia: il trucco velocissimo

I capelli nello scarico della doccia formano un ingorgo che può bloccare letteralmente lo scarico, richiedendo un intervento immediato.

Capelli, peli, polvere, sporco si accumulano negli scarichi e nelle tubature. Prevenire il problema con una corretta manutenzione è fondamentale, questo evita danni importanti e permette anche di tenere un corretto funzionamento di tutto il sistema.

Quando però non viene fatta una pulizia approfondita, andando a rimuovere gli elementi di ostruzione, questi si accumulano e peggiorano nel tempo perché vengono incollati letteralmente dai detergenti, causando ad un tratto l’ostruzione totale.

Come rimuovere i capelli dallo scarico in pochi minuti

Quando si verifica un problema di questo tipo nello scarico della doccia la prima cosa che si nota è la mancata fluidità dell’acqua, questa inizia a stagnare sui piedi, vuol dire che si sta restringendo il passaggio. Meglio usare un semplice trucco per pulire tutto ed evitare poi di ricorrere ad uno specialista che dovrà sturare tutto con un relativo costo impegnativo.

Scarico doccia bloccato
Come sbloccare subito lo scarico della doccia (newsby.it)

Il rimedio della nonna senza tempo è quello composto da bicarbonato e aceto, basta creare un mix con mezzo bicchiere di aceto bianco e due cucchiai di polvere, girare tutto e poi versare. Attendere almeno 15 minuti, meglio ancora se tutta la notte, poi versare dell’acqua bollente. Lo scarico tornerà come nuovo in breve tempo. Un altro trucco molto semplice è nel sale grosso, perfetto per i capelli. Questo infatti va a rompere quella poltiglia che si è generata nel tempo e quindi libera la tubatura. Versate il sale nello scarico, poi l’acqua bollente e aspettate, si libererà da solo in modo rapido ed economico.

Se questi due trucchi non funzionano vuol dire che la situazione è veramente compromessa, non vi resta che usare la crema depilatoria. Questo metodo è infallibile, vi basta svuotare nello scarico un tubetto intero, attendere qualche ora, meglio tutta la note e poi usare acqua bollente. Prima però direzionate un getto potente all’interno come quello della doccia alla massima potenza, per dare un colpo e smuovere il tutto. L’accumulo si rimuoverà facilmente (questo trucco vale solo per peli e capelli non per il resto).

Laddove invece sia caduto proprio qualcosa nello scarico, bisogna acquistare in un negozio di casalinghi o una ferramenta lo stura-lavandini. Non quello classico, quello per i tubi: si tratta di una sorta di lungo ferro morbido, come una molla. Si introduce nel tubo e si gira piano piano, questo elimina ogni residuo e costa pochi euro, quelli più evoluti hanno al termine una sorta di pinza che si può aprire e chiudere dalla parte terminale, così potete afferrare letteralmente gli oggetti nei tubi, anche in questo caso il costo non supera i 10 euro.

Impostazioni privacy