Come preparare le bomboniere fai-da-te: effetto sorprendente e risparmio assicurato per le prossime cerimonie

Come realizzare bomboniere fai da te con le tue mani: idee e consigli per sorprendere gli invitati senza spendere una fortuna.

Ristorante, abiti, musica, buffet e chi più ne ha più ne metta. Organizzare una cerimonia richiede tempo e sacrifici, sia dal punto di vista delle energie che da quello economico. Non è un male, quindi, trovare degli escamotage per risparmiare dove possibile: perché non farlo proprio sulle bomboniere?

È possibile creare con le proprie mani degli oggetti utili e super originali, da regalare agli invitati per compleanni, battesimi o altre occasioni. Gli appassionati del fai da te non potranno non cimentarsi in questa ‘avventura’, provando a realizzare delle simpatiche bomboniere direttamente a casa propria. Idee semplici ma in grado di stupire: ti ruberanno poco tempo e, soprattutto, non ti faranno spendere una fortuna. Eccone alcune.

Bomboniere fai da te per le tue cerimonie: le idee super economiche per ogni occasione

Stai organizzando una festa o una cerimonia e non sai cosa regalare agli invitati? La soluzione potrebbe essere più semplice di quella che credi. Puoi confezionare delle bomboniere proprio a casa tua, con le tue mani, utilizzando materiali semplici ed economici. È un modo divertente per dare sfogo alla propria creatività e, nello stesso tempo, realizzare oggetti personalizzati, che rispecchino a pieno il festeggiato. Lasciati ispirare e trova l’idea giusta per te.

Bomboniere fai da te, idee super economiche
Dai sacchetti alle candele profumate: come realizzare bomboniere a mano super economiche(Newsby.it)

Sacchetti profumati

Un ‘evergreen’, forse non troppo originale, ma sicuramente gradita. Puoi realizzare dei graziosi sacchetti per profumare cassetti e guardaroba e lasciare alla biancheria una fragranza unica. Il segreto è utilizzare tessuti colorati (magari del colore preferito del festeggiato) ricavandoli da vecchi vestiti o, perché no, da collant rotti. All’interno, utilizza fiori secchi o bucce di agrumi: il risultato sarà wow.

Candele

Sempre per il team ‘profumi’, puoi dare vita a utilissime candele profumate partendo da piccoli vasetti in vetro ( o silicone). Ti servirà della cera naturale, da sciogliere a bagnomaria, e degli oli essenziali a scelta. Se preferisci, puoi utilizzare tinte naturali, così da creare candele colorate, ognuna diversa dall’altra.

Creazioni all’uncinetto

Se sei brava/o con l’uncinetto, non puoi non sfruttare la tua arte. Da piccoli bavaglini (in caso di battesimo) a portachiavi, è possibile creare le forme più diverse, dal gufo (per la laurea) a diversi tipi di fiori. Cuori, borsette, cappellini o sacchetti porta confetti: col filo è possibile realizzare un’infinita di oggetti carini ed economici, adatti ad ogni occasione. E, soprattutto, fatti col cuore.

Sì alla pasta modellante

In alternativa all’uncinetto, puoi dare vita a bomboniere e piccola oggettistica utilizzando della pasta modellabile, la pasta di mais, un vero e proprio must have per gli amanti del fai da te. Potrai acquistarla (o realizzarla in casa) e creare le forme che preferisci, a seconda della cerimonia e del festeggiato. Per un battessimo, ad esempio, l’ideale sarebbe creare una bambolina o un ciucciotto.

Impostazioni privacy