Antonio Razzi sbarca su Tik Tok e conquista il web

[scJWP IdVideo=”SOFW8utO-Waf8YzTy”]

L’ex senatore Antonio Razzi debutta su Tik Tok, la piattaforma social più amata dai giovani. Dopo aver partecipato nel 2019 al programma ‘Ballando con le stelle’, Razzi si cimenta in una delle coreografie più in voga del momento registrando in poche ore migliaia di visualizzazioni.

L’ex senatore ha ‘sponsorizzato’ la sua iscrizione al social network più amato dai giovanissimi con un post su Facebook: “Carissimi amici – ha scritto – da oggi sono anche su Tik Tok con il nome di Antoniorazzi1″.

Chi è Antonio Razzi: dal Parlamento alla tv

Razzi, classe 1948, è stato deputato dal 2006 al 2013 e senatore dal 2013 al 2018. Entrato in Parlamento facendosi eleggere tra le file dell’Italia dei Valori, il partito fondato dall’ex giudice Antonio Di Pietro parte della coalizione di centrosinistra, è diventato popolare tra il 2010 e il 2011, grazie alla forte risonanza mediatica dovuta al suo addio al partito per passare al centrodestra.

Entrato poi nel Popolo delle Libertà, partito fondato da Silvio Berlusconi, è riuscito a farsi eleggere in Senato nel 2013, consolidando quasi involontariamente la sua popolarità per alcune sue gaffe e per le dichiarazioni controverse sul suo ruolo in Parlamento, che tra l’altro hanno ispirato la riuscitissima imitazione da parte del comico genovese Maurizio Crozza. Oltre a ciò, è oggetto di attenzione da parte dei media anche il rapporto di Razzi con la Corea del Nord: negli anni l’ex senatore ha più volte espresso giudizi positivi, nonostante la percezione politica generale, sull’operato del leader nordcoreano Kim Jong-un.

Dopo l’addio al Parlamento a seguito delle politiche del 2018, Razzi ha poi iniziato una vera e propria carriera in televisione, presentando la trasmissione ‘Razzi Vostri’ sul canale Nove e partecipando al programma ‘Ballando con le stelle’ su Rai Uno. Il suo approdo su Tik Tok è stato salutato da centinaia di commenti, equamente divisi fra positivi e negativi, da parte dei follower dei suoi canali social.

Impostazioni privacy