UE, von der Leyen: “L’italia è un esempio sul gas”

"Oggi l'Italia è più europea e c'è più Italia in Europa", ha concluso in Italiano la presidente della Commissione europea, ringraziando Mario Monti

newsby Redazione7 Dicembre 2022



La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha partecipato all’evento “La Bocconi, l’Italia, l’Europa“, organizzato per ringraziare Mario Monti, che oggi ha terminato il proprio incarico come presidente del prestigioso ateneo meneghino. “La Bocconi, grazie alla visione europeista di Mario Monti è un riferimento. Una meravigliosa eredità“, le parole di von der Leyen.

E ancora: “L’Italia ha saputo ridurre le importazioni di gas dal 40 al 10% circa grazie a uno sforzo impressionante per diversificare gli approvvigionamenti, ora gli stoccaggi europei di gas sono stati riempiti al 96% all’inizio di novembre e questo significa che siamo al sicuro per questo inverno permettendoci di pensare al prossimo“. ha aggiunto.

Genereremo quasi 4 miliardi di gettito qui in Italia già nel 2023, per sostenere le famiglie fragili e le imprese e questo ci consentirà di prevenire i rialzi eccessivi di prezzo, tagliando la manipolazione e la speculazione. Oggi l’Italia è più europea e c’è più Italia in Europa“, ha concluso in Italiano la presidente della Commissione europea, ringraziando Mario Monti.


Tag: GasMario MontiUniversità BocconiUrsula Von der Leyen