ECONOMIA

Twitter ai dipendenti: “Lavoro da casa sarà definitivo per chi vorrà”

Lo smart working, o telelavoro, diventa la regola. Questa la decisione presa da Twitter, tramite l’amministratore delegato Jack Dorsey. Sua la decisione di permettere a tutti i dipendenti di lavorare in remoto in pianta stabile. Ma non è tutto, perché a ognuno di loro sarà permesso di dotarsi degli strumenti necessari per lavorare nel migliore dei modi.

Lavoro da casa: paga Twitter

Per questo motivo Twitter ha deciso di stanziare un’indennità di mille dollari, che saranno a disposizione di coloro che decideranno di continuare a lavorare da casa per il colosso dei social network. “Gli uffici resteranno aperti. Chi volesse, potrà tornare al lavoro quando sarà possibile farlo“, ha sottolineato Dorsey nella e-mail inviata ai suoi dipendenti.

La decisione di Twitter di far lavorare tutti da casa con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus risale a inizio marzo. Tutti gli eventi pubblici o gli incontri fisici non indispensabili sono stati in seguito cancellati per tutto il 2020.

Il messaggio ai dipendenti

Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questo modo di lavorare funziona. Pertanto se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che rende loro possibile lavorare da casa e volessero continuare a farlo per sempre, lo renderemo possibile“. Questa la spiegazione mandata via e-mail e pubblicata anche sul blog ufficiale di Twitter. Con tanto di hashtag #LoveWhereverYouWork a corredare il tutto.

Twitter ha anche spiegato che in ogni caso l’apertura definitiva degli uffici non avrà luogo prima del prossimo mese di settembre. A quel punto sarà possibile per i dipendenti tornare fisicamente al lavoro o meno. La riapertura, si sottolinea, sarà comunque “prudente, volontaria, ufficio per ufficio e graduale“.

Siamo orgogliosi delle originarie iniziative che abbiamo preso per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e della nostra comunità. Ciò resta la nostra principale priorità anche nei prossimi mesi di lavoro, con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria che al momento è ancora ignota“, hanno aggiunto da Twitter.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago