Lo smart working, o telelavoro, diventa la regola. Questa la decisione presa da Twitter, tramite l’amministratore delegato Jack Dorsey. Sua la decisione di permettere a tutti i dipendenti di lavorare in remoto in pianta stabile. Ma non è tutto, perché a ognuno di loro sarà permesso di dotarsi degli strumenti necessari per lavorare nel migliore dei modi.
Per questo motivo Twitter ha deciso di stanziare un’indennità di mille dollari, che saranno a disposizione di coloro che decideranno di continuare a lavorare da casa per il colosso dei social network. “Gli uffici resteranno aperti. Chi volesse, potrà tornare al lavoro quando sarà possibile farlo“, ha sottolineato Dorsey nella e-mail inviata ai suoi dipendenti.
La decisione di Twitter di far lavorare tutti da casa con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus risale a inizio marzo. Tutti gli eventi pubblici o gli incontri fisici non indispensabili sono stati in seguito cancellati per tutto il 2020.
“Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questo modo di lavorare funziona. Pertanto se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che rende loro possibile lavorare da casa e volessero continuare a farlo per sempre, lo renderemo possibile“. Questa la spiegazione mandata via e-mail e pubblicata anche sul blog ufficiale di Twitter. Con tanto di hashtag #LoveWhereverYouWork a corredare il tutto.
Twitter ha anche spiegato che in ogni caso l’apertura definitiva degli uffici non avrà luogo prima del prossimo mese di settembre. A quel punto sarà possibile per i dipendenti tornare fisicamente al lavoro o meno. La riapertura, si sottolinea, sarà comunque “prudente, volontaria, ufficio per ufficio e graduale“.
“Siamo orgogliosi delle originarie iniziative che abbiamo preso per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e della nostra comunità. Ciò resta la nostra principale priorità anche nei prossimi mesi di lavoro, con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria che al momento è ancora ignota“, hanno aggiunto da Twitter.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…