Ambiente, a Torino il primo locale totalmente ecosostenibile

Tito Ippolito, ideatore di Respeat. "Questo è un concept che nasce con l'idea di portare l'educazione ambientale all'interno di un locale di somministrazione, con caffè, pranzo e aperitivo, cercando di sensibilizzare il cliente verso i temi del cibo e della protezione ambientale"

newsby Sara Iacomussi24 Novembre 2022



Domani aprirà al pubblico, a Torino, Respeat, il primo locale in Italia totalmente ecosostenibile. Dell’inaugurazione e del progetto ha parlato Tito Ippolito, ideatore di Respeat. “Questo è un concept che nasce con l’idea di portare l’educazione ambientale all’interno di un locale di somministrazione, con caffè, pranzo e aperitivo, cercando di sensibilizzare il cliente verso i temi del cibo e della protezione ambientale“, le sue parole.

E ancora: “In cucina abbiamo una scelta dei fornitori molto accurata, prendendo solo chi segue rispettosamente le regole dell’ambiente. Scegliamo solo prodotti di stagione. Utilizziamo solo stoviglie compostabili, questo ci consente anche di ridurre i cicli di lavaggio e consumo di acqua. Cerchiamo con l’offerta stagionale di far capire quanto sia importante scegliere il cibo. Siamo un primato in Italia, non esistono altri posti che concilino così l’ambiente e il piacere di mangiare. È importante cercare la chiave per discutere e far parlare di queste cose, attraverso la tavola proprio qui in Italia funziona“, ha aggiunto.


Tag: RespeatTito IppolitoTorino