Matt Damon pubblicherà un libro sull’accesso all’acqua pulita

Matt Damon ha alcuni grandi sostenitori per il suo libro “The Worth of Water” (Il valore dell’acqua) verrà pubblicato il 1 marzo 2022.

L’ex presidente Bill Clinton e il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus sono tra coloro che hanno fornito le trame di “The Worth of Water”, a cui l’attore e regista premio Oscar ha lavorato a quattro mani con l’ingegnere civile e ambientale Gary White.

Damon è stato un portavoce di spicco per la crisi idrica e l’accesso all’acqua potabile, da quando ha visitato lo Zambia nel 2006. L’attore e White si sono incontrati per la prima volta a una riunione della Clinton Global Initiative nel 2008. Unendo i loro sforzi verso un obiettivo comune, risolvere la crisi idrica mondiale, hanno fondato Water.org. Con la loro organizzazione hanno aiutato oltre 40 milioni di persone ad accedere all’acqua e ai servizi igienico-sanitari.

Il libro di Matt Damon per lanciare un’allarme sulla crisi idrica

Siamo entusiasti di aver scritto questo libro insieme e non vediamo l’ora di condividere la storia di ciò che accade quando un attore cinematografico e un ingegnere civile si uniscono per cercare di affrontare la crisi idrica globale. Gli inciampi e gli ostacoli, le scoperte e i grandi guadagni e le persone incredibili che abbiamo incontrato lungo la strada“, hanno detto Damon e White.

Il nostro viaggio ha dimostrato due cose: uno, risolvere la crisi idrica è possibile. E due, la chiave è liberare l’incredibile determinazione e intraprendenza delle persone che combattono ogni giorno per elementi essenziali come acqua potabile e servizi igienico-sanitari“.

Secondo l’editore del libro, il Penguin Random House imprint Portfolio, “The Worth of Water” illuminerà “le sfide della costruzione e del ridimensionamento di soluzioni finanziarie basate sul mercato per rendere più accessibili l’acqua pulita e i servizi igienico-sanitari. E in definitiva, è la storia di come le comunità e gli individui possono essere abilitati a fare investimenti duraturi nel proprio benessere”.

Tutti i proventi degli autori derivanti dalla vendita di questo libro saranno devoluti a Water.org.

Impostazioni privacy