Vaccini, il Generale Figliuolo presenta il Multivaxvan

[scJWP IdVideo=”GxgN4vmz-Waf8YzTy”]

Può contenere congelate circa un milioni di dosi, duecentomila a -80 gradi, altrettante a -20 e 600mila a zero gradi. Questa è la principale caratteristica del Multivaxvan consegnato da Iveco Defence Vehicles e G.G.G. al Commissariato dell’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo. Un veicolo multiruolo che può essere convertito e utilizzato anche, ad esempio, come posto comando o centro trasmissioni in caso di calamità.

Innanzitutto abbiamo fatto un grandissimo sforzo logistico” ha detto il Generale Figliuolo. “Questo sforzo ha visto come attori principali la difesa e l’esercito. Così siamo riusciti a portare i vaccini e a bilanciare, tra provincia e provincia e tra regione e regione, in modo da tale da fare 500mila inoculazioni al giorno e arrivare alla svolta della campagna vaccinale“.

Al via la somministrazione della terza dose in Italia. Figliuolo: “Informatevi, nessuno vuole obbligare”

Sono partite ieri, lunedì 20 settembre, le somministrazioni della terza dose di vaccino anti Covid nel nostro Paese. Secondo i dati sulle vaccinazioni, sono oltre 6mila gli italiani che hanno ricevuto la terza dose del vaccino contro il Coronavirus nella giornata di ieri.

Siamo a 41 milioni di italiani vaccinati. Siamo a circa il 76% degli over 12. Aspettiamo l’ok dal Cts per la terza dose a sanitari, over 80 e ospiti delle Rsa” ha detto il generale Figliuolo durante la sua vita all’hub vaccinale di Villorba, in Veneto. “A chi è diffidente sul vaccino, dico: informatevi, nessuno vuole obbligare“. E ha aggiunto: “Abbiamo visto un incremento delle prenotazioni di vaccino. Vedremo se questo trend si consolida“.

 

Impostazioni privacy