Sala: “Sullo stadio di San Siro dibattito sia pubblico che con squadre”

Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del governatore lombardo Attilio Fontana a margine della conferenza A2A-Politecnico

newsby Luca Perillo9 Febbraio 2022



“Sulla questione stadio non ci sono elementi di novità se non che, come ho detto nei giorni scorsi, è possibile che sia avviato un dibattito pubblico”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo ad una domanda sulla situazione di San Siro.“Io di più non so dire – ha aggiunto il primo cittadino -. Quello che la Giunta doveva fare lo ha fatto, dopodiché è chiaro che se una parte della politica o della società esprime contrarietà o distinguo, il dibattito può servire per questo e le squadre devono essere partecipi di questa discussione”.

Ambiente, Sala: “Giusto lavorare sulla transizione ecologica ma con gradualità”


Sala è intervenuto a margine della conferenza stampa per presentare l’accordo siglato questa mattina tra A2A e il Politecnico di Milano“Io sono uno di quelli che crede nell’ambiente e che ritiene che l’accelerazione verso la transizione ecologica è giusta, ma va fatta con gradualità”, ha dichiarato.

Smog, Fontana: “Aria irrespirabile deriva da clima e morfologia della regione”


Oltre al sindaco Sala, alla conferenza di questa mattina è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana“L’aria irrespirabile che è presente in Lombardia – ha detto – deriva in gran parte dal clima e della morfologia; ovviamente questa situazione va ad aggiungersi ad un periodo di quasi sessanta giorni senza pioggia. Questa collaborazione – ha concluso il governatore lombardo – mira a creare un nuovo polo tecnologico per lo sviluppo e la ricerca sull’economia sostenibile”.


Tag: Attilio FontanaClimaGiuseppe SalaSan Siro