Categories: CRONACA

Ruby ter, il maggiordomo di Arcore: “Il bunga-bunga era una discoteca”

[scJWP IdVideo=”f0o17Vnw-Waf8YzTy”]

“Il bunga-bunga era una saletta, dove andavano dopo le cene, una specie di discoteca dove c’era della musica”. Lo ha detto Giuseppe Brumana, storico maggiordomo di villa San Martino ad Arcore, testimoniando, convocato da una delle difese, nel processo milanese sul caso Ruby ter a carico di Silvio Berlusconi e altri 28 imputati. Alla sbarra ci sono anche diverse ex “olgettine” accusate di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. “C’era un bel via vai alle cene – ha spiegato Brumana, dal 2009 maggiordomo e prima, dal ’97, cameriere ad Arcore -. Arrivavano e se ne andavano”. Rispondendo alle domande del pm Luca Gaglio, dopo quelle del legale Daniele Melegari (difensore di Maria Rosaria Rossi e Simonetta Losi), il teste ha spiegato che “Ruby non è rimasta lì ad Arcore due settimane” nel 2010, perché le “ragazze se ne andavano” dopo le cene.

LEGGI ANCHE: Berlusconi al Ruby ter, le deposizioni: “Lui generoso, è accanimento”

Ruby Ter, Cecconi: “Berlusconi concentrato su Monza e nozze? Meglio così”

[scJWP IdVideo=”IES5P2mw-Waf8YzTy”]

“La possibilità di rendere dichiarazioni spontanee non è preclusa ad uno specifico momento del dibattimento e quindi se lo riterremo opportuno certamente vi sarà la massima disponibilità del presidente Berlusconi a rendere dichiarazioni che noi riterremo significative e questo non vuol dire che non possa andare a vedere il Monza”. Lo ha spiegato ai cronisti l’avvocato Federico Cecconi, che difende l’ex premier, al termine dell’udienza del processo Ruby ter. A chi gli ha fatto notare che il Cavaliere “sembra più concentrato sul Monza e sulla festa di fidanzamento di sabato”, l’avvocato ha risposto: “Meglio, vuol dire che me ne devo occupare soltanto io di questo processo”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi sposa Marta Fascina? L’annuncio sarebbe ormai imminente

Boccari: “Karima non ha mai trascorso 14 serate di fila ad Arcore”

[scJWP IdVideo=”G8boYILT-Waf8YzTy”]

Infine, fuori dall’aula bunker del tribunale di Milano è intervenuto anche l’avvocato Paola Boccari, legale di Karima El Mahroug. Parlando con la stampa, ha fatto riferimento a una domanda fatta in aula dal pm ad un teste, precisando che è “pacifico che Karima sia stata ad Arcore in alcune serate tra febbraio e maggio 2010, ma non ci sono mai state 14 serate di fila con lei ad Arcore”.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago