Roma, dopo due anni torna a volare la Befana in Piazza Navona

L'evento ha visto la partecipazione di tante persone. "Veniamo da Bari per vedere la Befana", ha raccontato una donna pugliese

newsby Redazione6 Gennaio 2023



Il mercato di Natale è tornato in Piazza Navona dopo due anni di pandemia. Un evento che quest’anno ha rivisto volare la Befana sul cielo della Capitale. Così, dopo anni ad attendere con il naso in su, i piccoli hanno avuto modo di rivivere la magia dell’Epifania a suon di dolci e caramelle. L’evento ha visto la partecipazione di tante persone, tra romani e turisti. “Veniamo da Bari per vedere la Befana“, ha raccontato una donna pugliese. “Finalmente è finita la pandemia“, ha rimarcato una donna romana. L’evento è stato l’occasione per rivivere la normalità che negli ultimi anni è mancata. “Finalmente siamo tornati a festeggiare“, ha sottolineato una turista.


Befana, Lucarelli: “Evento in piazza Navona è un grande risultato ottenuto con trasparenza”


Una piazza che, dopo due anni di pandemia, è nuovamente piena. Ne avevamo bisogno tutti. La collaborazione con i Vigli del Fuoco e la Protezione Civile è stata preziosa. Quando gli abbiamo proposto di far tornare a volare la Befana erano contenti“. Così L’assessore delle Attività Produttive del Comune di Roma, Monica Lucarelli, a margine dell’evento che ha visto tornare a volare la Befana in Piazza Navona. “Ci piaceva l’idea che i bambini contribuissero a migliorare Roma e per questo gli abbiamo chiesto di scrivere delle lettere“, ha continuato. Mentre sull’assegnazione dei banchi ha detto: “Abbiamo risolto le problematiche passate con la trasparenza. Abbiamo reso le categorie merceologiche più attinenti alle richieste dei romani. Così abbiamo aperto, non solo alle solite presenze sulla piazza ma anche a quelle nuove. Netto cambio dall’era Raggi? I dati lo dimostrano, abbiamo rivisto una piazza piena di romani e romane e non solo da turisti“.


Tag: BefanaEpifaniaRoma