Rai, incendio a Saxa Rubra:
salta la puntata di ‘Agorà’

[scJWP IdVideo=”NLdnzDrt-Waf8YzTy”]

Paura negli studi Rai di Saxa Rubra, dove in mattinata si è verificato un incendio che ha reso impossibile la regolare messa in onda di ‘Agorà’, programma televisivo di approfondimento politico e sul territorio condotto dallo scorso settembre da Luisella Costamagna.

Rai: le cause dell’incendio

All’origine dell’incendio pare ci sia un “guasto tecnico“, ha spiegato all’Agi Elsa Di Gati, vicedirettrice di ‘Rai 3’ e responsabile di ‘Agorà’. Che rassicura: “Nulla di grave e nessuno si è fatto male“. Secondo quanto riferito dal sito ‘RaiNews’, sarebbe andata a fuoco una centralina. Già nelle prime ore del mattino, i vigili del fuoco si sono recati sul posto.

Della vicenda si è occupato anche il canale all-news ‘RaiNews 24’, parlando di corto circuito. Inizialmente si era parlato del tentativo da parte della produzione di trovare un altro studio per portare regolarmente a compimento la seconda parte di ‘Agorà’. Successivamente, però, si è deciso di sospendere la puntata in maniera definitiva.

‘Rai 3’ ha quindi riempito il “buco” mandando in onda proprio i servizi di ‘RaiNews 24’. Qui si è collegata anche Luisella Costamagna, che ha voluto tranquillizzare tutti gli spettatori di ‘Agorà’. “C’è stato un corto circuito, ma stiamo tutti bene e torneremo in onda lunedì“, le sue parole. Luisella Costamagna ha anche pubblicato un brevissimo filmato su Twitter, precisamente sulla pagina ufficiale di ‘Agorà’, per raccontare la disavventura vissuta in mattinata negli studi Rai.

La decennale storia di ‘Agorà’

‘Agorà’, in onda dal lunedì al venerdì su ‘Rai 3’ dalle 8 del mattino alle 10, è una trasmissione inaugurata il 27 settembre 2010 e che pertanto ha recentemente compiuto i suoi primi dieci anni di vita. Voluta da Antonio Di Bella, all’epoca direttore dell’emittente, sostituì ‘Cominciamo Bene’ (che tra i conduttori aveva visto anche l’indimenticato Fabrizio Frizzi).

Ispirata dall’omonimo film di Alejandro Amenábar (‘Agorà’, appunto), negli anni precedenti all’arrivo di Luisella Costamagna ha visto alternarsi alla conduzione Andrea Vianello (poi direttore di ‘Rai 3’), Gerardo Greco e Serena Bortone.

Impostazioni privacy