Papa Francesco, le voci dei fedeli in piazza San Pietro: “Torna presto”. VIDEO

[scJWP IdVideo=”8V0QgiNW-Waf8YzTy”]

“Non ce l’aspettavamo, ma preghiamo per lui”. È unanime la voce delle donne e degli uomini di chiesa, nonché di tutti i pellegrini che quotidianamente si recano in piazza San Pietro: l’augurio dei fedeli è che Papa Francesco, dopo l’operazione volta a curare una stenosi diverticolare sintomatica del colon, possa tornare a riaffacciarsi dal balcone di uno dei luoghi più famosi al mondo. Attualmente il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.

Papa Francesco, fedeli spiazzati dalla notizia del ricovero

L’augurio di pronta guarigione è condiviso inoltre dagli operatori turistici e dai più bisognosi che risiedono nei pressi della basilica di San Pietro. “Torni presto Santo Padre”, è la loro preghiera. La notizia del ricovero al Gemelli di Roma e l’operazione al colon di ieri ha lasciato i fedeli e non spiazzati. Nessuno lo immaginava, ma ora tutti sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Il Santo Padre dovrà rimanere al decimo piano del Policlinico romano per almeno cinque giorni, la sala stampa vaticana ne stime circa sette. Al momento Bergoglio si trova negli stessi locali che ospitarono i sette ricoveri di Papa Giovanni Paolo II. Locali conosciuti, per questa ragione, come “il terzo Vaticano”.

Impostazioni privacy