Palermo, torna La Domenica Favorita: iniziative presso il Real Parco

[scJWP IdVideo=”xDT1G2tt-Waf8YzTy”]

Prenderà il via domenica prossima l’edizione 2021 de La Domenica Favorita. Si tratta di una serie di manifestazioni atte a valorizzare il Real Parco della Favorita di Palermo e la Riserva Orientata di Monte Pellegrino. Le prime aree ad aprire saranno quelle della Palazzina Cinese, Villa Niscemi e il parco di Case Rocca, mentre a seguire aprirà anche il Campo ostacoli Di Matteo.

Cosa significa la riapertura per Palermo

Previsti nel corso della manifestazione anche i Mercoledì Didattici, dedicati alle scolaresche che vorranno effettuare delle gite. Inoltre il Parco della Favorita di Palermo diventerà sede di un contest per selezionare una start up legata al benessere e alla salute.

Finalmente riapre il Teatro Massimo, finalmente riapre la Favorita – ha spiegato con un evidente sollievo Leoluca Orlando, sindaco di Palermo –. Si tratta di due beni simbolo della nostra città. Domenica la Favorita riprende il suo cammino, più forte e più partecipato di prima. E questa è una straordinaria prova d’amore dei palermitani per uno splendido parco. Ma anche, al tempo stesso, un’occasione per esprimere l’apprezzamento a quanti sono impegnati ogni giorno in questa città per rendere migliore la vita di tutti“.

Gli eventi de La Domenica Favorita

E gli eventi che Palermo si prepara a organizzare rappresentano per il sindaco Orlando un simbolo di ripresa, ma non solo. “Credo che sia una sorta di manifestazione di ringraziamento. Oltre che un’occasione per vivere la Favorita nel modo più tranquillo possibile“, ha aggiunto il primo cittadino. Ma La Domenica Favorita non sarà solo un momento di festa, bensì anche un evento in cui non dimenticarsi dei problemi che stanno attanagliando il mondo intero.

Ci sono tantissime novità. Probabilmente l’entusiasmo generato dalla ripartenza ha fatto sì che tantissime istituzioni e associazioni hanno aderito a questo progetto. C’è un’area salute, dove sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione. Poi c’è l’area wellness, ci sono tanti sport nuovi, c’è un’area eventi con Sicilia Cabaret. Sarà quindi un parco pieno di animazione e attività“, ha dichiarato Marco Lampasona, tra i fondatori del Comitato della Manifestazione. E Palermo non vede l’ora di scoprire tutte le novità.

Impostazioni privacy