Ondata di maltempo nel Senese, esondazioni di torrenti e frane nella zona del Brunello – VIDEO

Attenzione anche sulla provinciale 34 dove l'acqua del torrente Stile ha raggiunto il livello di guardia del ponte provvisorio

newsby Redazione6 Dicembre 2022



Nessuna persona coinvolta, ma attività dei pompieri con le squadre fluviali scese in campo nella zona di Montalcino e Buoncovento, a sud di Siena, a causa delle piogge che hanno provocato l’esondazione dei fossi Suga e Sughino sulla provinciale del Brunello, con invasione della carreggiata, e una frana sulla provinciale per l’Abbazia di Monte Oliveto, chiusa nella parte di valle per l’esondazione di un altro torrente.

È impraticabile la strada da Asciano a San Giovanni d’Asso, aperta ai veicoli ma presidiata da personale della Provincia così come sul versante opposto, in area completamente rurale, viene vigilato il ponte sul fiume Ombrone a Pian Petrucci. Attenzione anche sulla provinciale 34 dove l’acqua del torrente Stile ha raggiunto il livello di guardia del ponte provvisorio. Al momento non risultano persone coinvolte ma solo disagi per i conducenti dei veicoli in transito e per l’agricoltura.


Tag: MaltempoSiena