No Green pass, protesta flop a Milano: polizia blocca il corteo in centro

Flop della manifestazione No Green pass all’Arco della Pace, l’unica di sabato 27 a Milano ad essere stata autorizzata dalla Questura. Sul posto solo poche decine di persone, in attesa del corteo in zona Duomo che era previsto alle ore 17. L’evento è iniziato alle 15, ma con il passare dei minuti i partecipanti non sono aumentati.

No Green pass, la polizia blocca il corteo in centro a Milano

[scJWP IdVideo=”2XDOF3JV-Waf8YzTy”]

Un gruppo di manifestanti No Green pass ha tentato di partite in corteo da piazza del Duomo verso via Torino. Ma ha trovato la strada sbarrata di poliziotti in tenuta antisommossa. Diversi negozi all’inizio di via Torino hanno abbassato le serrande a titolo precauzionale e i clienti che si trovavano all’interno sono rimasti bloccati per alcuni minuti. I partecipanti del corteo hanno bloccato il traffico gridando slogan contro la certificazione verde e contro alcuni esponenti politici. Ai contestatori si sono aggiunti gruppetti di ragazzi slegati dalla protesta, che si trovano casualmente nelle vie dello shopping.

Milano, No Green pass in piazza Duomo: 100 manifestanti identificati, nove denunciati

[scJWP IdVideo=”2XDOF3JV-Waf8YzTy”]

Diversi agenti delle forze dell’ordine hanno chiesto i documenti alle circa 150 persone presenti alla manifestazione non organizzata in piazza Fontana. Tuttavia non si sono verificati particolari momenti di tensione. Cento persone identificate, nove denunciate per manifestazione non preavvisata, violenza privata e interruzione di pubblico servizio. In quella che sarebbe dovuta essere la manifestazione in onore di Zeno Molgora, 27enne indagato per associazione a delinquere per l’organizzazione dei cortei del sabato pomeriggio, la presenza dei manifestanti è stata decisamente limitata rispetto alle attese. Gli agenti hanno accerchiato e isolato le persone che sono arrivate a riunirsi in piazza Duomo. Sono in corso ulteriori accertamenti nei confronti dei partecipanti alla manifestazione per eventuali provvedimenti dell’autorità giudiziaria e per sanzioni anche per il mancato utilizzo delle mascherine.

Impostazioni privacy