No Green Pass, ancora proteste
a Milano, Roma e Torino

[scJWP IdVideo=”C0oNXjfv-Waf8YzTy”]

Il Green pass continua a far discutere e a quasi un mese dalla sua entrata in vigore, complice l’introduzione dell’obbligo su alcuni mezzi di trasporto e nelle scuole, continuano le proteste. In diverse città italiane, da Torino a Milano, fino alla Capitale, centinaia di persone si sono riunite per protestare contro la certificazione verde.

Centinai di “No Green pass” si sono radunati, come ogni sabato, in piazza Duomo a Milano. Dalla stessa piazza è inoltre partito un corteo non autorizzato direttore al Tribunale, scortato dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti, tra i quali anche diversi studenti, si sono fermati anche davanti all’Università Statale, anch’essa presidiata dalla Polizia che ne ha vietato l’accesso.

No green pass, a Roma circa 500 manifestanti a Piazza del Popolo

[scJWP IdVideo=”cPlqig0k-Waf8YzTy”]

Circa 500 persone hanno manifestato a Roma la loro opposizione al Green pass e alla vaccinazione obbligatoria. Sul palco allestito a Piazza del Popolo si sono alternati attivisti, docenti e studenti. “Il Green pass è uno strumento di controllo sociale. Per ottenere la libertà non bisogna cedere ad un ricatto“. Questi i commenti di alcuni manifestanti.

Alla protesta di Torino concerto jazz contro la certificazione verde

[scJWP IdVideo=”ZDBlBySZ-Waf8YzTy”]

I manifestanti anti certificazione verde si sono riuniti anche a Torino. Anche qui, infatti, come ogni sabato si sono riunite coloro che sono contro il Green Pass. Questa volta, però, in una veste “inedita”. Infatti, la manifestazione nel capoluogo piemontese è stata aperta da un concerto jazz. Gli striscioni erano tutti legati alla cultura, che è “tale solo se per tutti“.

Impostazioni privacy