Monica Vitti, lungo applauso saluta il feretro in Piazza del Popolo

[scJWP IdVideo=”uiK2kppF-Waf8YzTy”]

Un lungo e forte applauso ha salutato il feretro di Monica Vitti all’uscita della Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo, dove si è celebrato il funerale dell’attrice scomparsa all’età di 90 anni. “Ciao Monica“, hanno urlato i romani che si sono radunati in piazza per porgere l’ultimo saluto e tutto l’affetto all’icona del cinema italiano.

Monica Vitti, Giorgi: “Bionda in un mondo di brune, era icona”

[scJWP IdVideo=”PWsSFWDY-Waf8YzTy”]

Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno preso parte al funerale. Tra di loro c’è anche l’attrice Eleonora Giorgi, che ha ricordato con affetto Monica Vitti. “Era l’unica bionda, a parte la Lisi, a dare un’immagine molto moderna e anche iconografica. Le altre fisicamente erano tutte mediterranee. Il cinema parla per immagini. Lei aveva questo biondo un po’ evanescente, questa sorta di svagatezza, questa recitazione con quella voce un po’ rotta. Non aveva altri accanto a parte quei colossi del Mediterraneo come la Loren, la Cardinale e la Lollo“.

Monica Vitti, Giannini: “Ci lascia grandissima attrice”

[scJWP IdVideo=”1LAd9HMu-Waf8YzTy”]

Anche Giancarlo Giannini ha ricordato la collega. “Una grandissima attrice. Purtroppo ci ha lasciato, troppi grandi ci hanno lasciato in questo periodo. Ciò mi rende molto triste“.

Cortellesi: “Ha aperto la strada alle donne”

[scJWP IdVideo=”H2kTOhqW-Waf8YzTy”]

Paola Cortellesi ha dichiarato di avere il rimpianto di non aver mai conosciuto personalmente Monica Vitti. “Mi sarebbe piaciuto stringerle la mano. La ricordiamo per quello che ci ha lasciato da spettatori e ovviamente per chi fa questo mestiere per la strada che ha aperto anche al mondo femminile. Spero che le nuove generazioni vedano i suoi film.”

Impostazioni privacy