Milano, striscioni in favore di Fontana e Gallera al Pirellone

[scJWP IdVideo=”mhBmO9eT-Waf8YzTy”]

Striscioni solidali e di appoggio a Regione Lombardia, al presidente Attilio Fontana e all’assessore al Welfare, Giulio Gallera, sono comparsi davanti a palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, a Milano. “Testa alta e schiena dritta, Fontana e Gallera siamo con voi” e “Non diciamo falsità, la nostra è la migliore sanità”. Queste le scritte in stampatello neri su due cartelloni bianchi appesi in via Filzi.

Gli striscioni per Fontana e Gallera il giorno dopo la puntata di Report

Striscioni di solidarietà a Fontana e Gallera che arrivano il giorno dopo la puntata della trasmissione di Rai 3 Report, durante la quale è andato in onda un servizio che accusa un’azienda di abbigliamento, la Dama S.p.A., di proprietà del cognato del presidente della Regione Lombardia, di aver ottenuto senza appalto una commessa da circa mezzo milione di euro per una fornitura di camici. Secondo i documenti citati da Report, la fornitura è poi stata trasformata in una donazione, ma soltanto dopo che la trasmissione aveva iniziato a indagare sulla vicenda. La procura di Milano ha aperto un’indagine sulla vicenda, senza indagati né ipotesi di reato.

La documentazione sulla fornitura non comparirebbe nel database ufficiale degli acquisti sul sito di Aria, ma sarebbe reperibile soltanto un accenno senza dettagli su una pagina interna. Report ha però mostrato la lettera di acquisto indirizzata da Aria a Dama S.p.A., in cui si dice che il bonifico con i 513mila euro sarebbe stato erogato dalla centrale acquisti entro due mesi dal 16 aprile. Attilio Fontana si è tuttavia difeso dalle accuse su Facebook, spiegando che Dama S.p.A. è una delle tante aziende lombarde che ha riconvertito la produzione per distribuire e donare dispositivi di produzione individuale durante l’emergenza. La fattura di 513mila euro alla società per la fornitura di camici è stata un errore dovuto a un “automatismo burocratico”, dice Fontana, che è stata successivamente annullata.

Impostazioni privacy