Milano, accese le luci dell’albero di Natale in piazza del Duomo-VIDEO

[scJWP IdVideo=”mMmDZAXM-Waf8YzTy”]

Torna in piazza Duomo l’albero di Natale più tradizionale. La piazza ospita infatti “Imagine”, un grande abete di circa 24 metri che sarà illuminato con 80mila luci led a basso consumo e addobbato con 800 palle di Natale rosse e color argento e 60 fiocchi. Questo albero è stato scelto anche per la sua capacità di incarnare alcuni dei valori fondamentali della Milano che verrà: la sostenibilità ambientale e l’innovazione.

Si accende l’albero di Natale nella piazza più iconica della città

Quest’anno saranno otto gli alberi di Natale che illumineranno le piazze di Milano. Meno dello scorso anno, quando ce n’erano ben diciotto, ma più preziosi. Il valore delle installazioni, infatti, sarà di due milioni e 375mila euro, molto superiore al milione e quattrocentomila euro del 2020.

L’albero di Natale di Piazza Duomo è stato acceso come di consueto il 6 dicembre,  due giorni prima di Sant’Ambrogio, patrono della città. L’accensione è avvenuta in linea con il lancio della campagna ‘It’s time to Imagine your future space’. L’albero, sponsorizzato da GVA Redilco & Sigest, ha dato il via al grande abbraccio di luci del Natale degli Alberi 2021.

I fasci di luce alla base dell’albero, che punteranno al cielo, riproporranno, infatti, anche in una prospettiva simbolica, la centralità di piazza Duomo, chiamando idealmente a raccolta i milanesi nel loro luogo più iconico.

 

Impostazioni privacy