Michele Merlo è morto: era ricoverato in terapia intensiva

Michele Merlo è morto nella tarda serata di ieri. Aveva 28 anni. Cantante, già concorrente di X Factor e di Amici, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Era stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Era stato anche sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Lo comunicano i consulenti della famiglia in una nota.

Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano peggiorate nel corso delle ore. “Michele”, ha fatto sapere ieri la famiglia in una nota, “si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione.

La smentita della famiglia sulla vaccinazione contro il Covid

La famiglia Merlo ha anche poi voluto smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”. Fan e colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, allo stesso programma di Maria De Filippi, hanno invaso nelle scorse ore i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.

Michele Merlo: da Amici all’ultimo album pubblicato

Dopo aver provato ad entrare ad X Factor, senza però superare le selezioni, Michele Merlo nel 2017 è entrato a far parte della scuola di Maria De Filippi. Il nome d’arte di Mike Bird. È arrivato fino al serale, entrando nella squadra bianca, capitanata da Morgan prima e da Emma Marrone dopo. Eliminato durante la semifinale, Michele Merlo ha pubblicato diversi singoli come Mike Bird, per poi passare all’inglese, con lo pseudonimo di Cinemaboy. Successivamente tornerà all’italiano e ricominciare ad utilizzare il suo vero nome. Il suo ultimo album, Cuori Stupidi, era uscito nel 2020.

Impostazioni privacy