Maltempo, Milano: grandine e danni al ‘Fiordaliso’ di Rozzano – VIDEO

[scJWP IdVideo=”7d9pnEe6-Waf8YzTy”]

L’allerta arrivata dal Dipartimento della Protezione Civile, che aveva già emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nella prima mattinata di giovedì, ha trovato nel pomeriggio la sua concretizzazione: gran parte del Nord Italia ha dovito fare i conti con una violenta perturbazione che ha portato forti temporali, grandine e piogge incessanti.

Maltempo, danni al ‘Fiordaliso’ di Rozzano

[scJWP IdVideo=”NmUPFux5-Waf8YzTy”]

Emblematico, ad esempio, quanto accaduto a causa del maltempo al centro commerciale ‘Fiordaliso’ di Rozzano, nell’hinterland milanese: la grandine ha danneggiato le auto parcheggiate all’aperto e sfondato il tetto della struttura.

E sono ancora tante le autovetture rimaste nel parcheggio del centro commerciale, con i vetri distrutti e le carrozzerie ammaccate. A terra anche segni dei cristalli e dei danni alle strutture dell’area di sosta. Tanti i carroattrezzi impegnati a liberare il parcheggio dalle macchine più colpite.

Fortunatamente nella giornata di venerdì il cattivo tempo dovrebbe concedere una tregua: previsto infatti già da oggi un rialzo delle temperature e un ritorno al sereno.

Impostazioni privacy