Maltempo, a Finale Emilia fulmini innescano incendi nei campi – VIDEO

Tromba d'aria a Cremona: il tetto di una casa si schianta su un'auto. Incendio a Roma: fiamme a Pineta Sacchetti

newsby Redazione5 Luglio 2022



Nel Modenese il maltempo ha causato diversi danni, per lo più per il forte vento, con alberi abbattuti e coperture di fabbricati divelte. I fulmini hanno provocato anche alcuni principi d’incendio nei campi, in buona parte poi spenti dalla pioggia. Si sono invece propagate fiamme in un campo a Finale Emilia e in un deposito di fieno all’aperto a Novi di Modena.


In Lombardia, invece, un forte temporale si è abbattuto lunedì 5 luglio su Cremona, causando molti danni e disagi. Il forte vento ha fatto volare un tetto che ha colpito un’auto in transito. Sempre in città un albero, e sempre a causa del vento, è caduto su una macchina in corsa.


A distanza di pochi giorni dall’incendio che nella zona di Massimina ha distrutto un centro estivo per bambini, una rimessa con 150 camper e il deposito del mercato rionale di Casalotti, tornano le fiamme a Roma e oscurano il cielo sopra San Pietro. Le fiamme si sono sviluppate nel primissimo pomeriggio nella zona nord della capitale, coinvolgendo l’area della Pineta Sacchetti e di Monte Mario ed hanno interessato il parco del Pineto dove si sarebbe sviluppato il primo focolaio, poi propagatosi complice il vento caldo.


Tag: Maltempo