Tifosi all’assalto della maglia azzurra: introvabile fino a ottobre

È corsa dei tifosi ad accaparrarsi la maglia azzurra dell’Italia di Euro 2020. Che però rischia di diventare introvabile. La vittoria dei campionati europei sull’onda dell’entusiasmo generale sta spingendo anche chi è tifoso occasionale a volere un ricordo dell’impresa, quindici anni dopo alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2006.

A quanto pare, però, la stessa Figc e la Puma che l’ha disegnata, non erano pronte. Le scorte sono andate velocemente sold out e sui siti è disponibile solo il pre-ordine della maglia azzurra. Ma per la consegna bisogna armarsi di pazienza: infatti la data indicata è il 15 ottobre. E nel mentre il pezzo viene scritto, anche la versione Junior non è più disponibile fino al prossimo autunno.

La maglia di Euro 2020 ispirata al Rinascimento

Probabilmente le vendite record di questi giorni hanno fatto esaurire le scorte. La maglia indossata dall’Italia nella competizione europea è decorata con dei particolari motivi “ispirati al Rinascimento”, come si legge sul sito della Figc. La Puma ha presentato il modello che gli Azzurri avrebbero indossato a Euro 2020 circa un anno fa, ad agosto dello scorso anno. La maglia costa 90 euro.

Le soluzioni per chi vuole acquistarla subito

Rimangono disponibili solo la maglia bianca Away (scontata a 63 euro invece di 90), la terza maglia verde (solo versione Junior) e la divisa del portiere rossa. Sul sito non si vede in vendita, invece, la maglia gialla indossata da Donnarumma in semi-finale e in finale. Ma anche in questo caso, le taglie a disposizione diminuiscono di ora in ora. A dimostrazione di quanti italiani stiano prendendo in assalto il sito della Figc.

Impostazioni privacy