Macron, il logo sulla t-shirt arriva più del suo invito a vaccinarsi

Emmanuel Macron ieri, lunedì 2 agosto, è apparso con le migliori intenzioni su Instagram e TikTok.  Il presidente francese, infatti, è stato protagonista di una live per rispondere alle domande dei suoi connazionali sulla vaccinazione anti Covid-19. Il motivo? Provare a fare corretta informazione e bloccare le fake news che circolano in rete sui vaccini.

Ad essere messa in primo piano, più che l’importante gesto di Emmanuel Macron contro la disinformazione, è stata la sua t-shirt. Infatti, una semplice maglietta blu a maniche corte, con quello che sembra essere un gufo stilizzato sul lato destro del petto, ha scatenato speculazioni e teorie cospiratorie.

Il presidente francese, apparso sui social anche per convincere i giovani francesi a vaccinarsi, ha dismesso i suoi abiti formali per vestire un look più casual. Questo, a quanto pare, non ha sicuramente giovato alla riuscita del suo intento.

https://www.instagram.com/p/CSEzLeuD4Ec/

Emmanuel Macron e la teoria che lo vorrebbe membro del Bohemian Club

In molti, infatti, si sono chiesti se il logo del gufo, caratterizzato da forme geometriche, nascondesse un messaggio subliminale. Sono circolate così diverse ipotesi sulla scelta d’abbigliamento di Emmanuel Macron. Una delle teorie, ad esempio, suggerisce che il simbolo sulla t-shirt del presidente sia legato al Bohemian Club, un gruppo politico nato in California nel 1872. Questo movimento delle controcultura alla borghesia oggi è un club, esclusivamente maschile, composto da uomini d’affari e politici provenienti da Asia, Europa e Stati Uniti.

La teoria che vedrebbe quindi Emmanuel Macron membro del Bohemin Club, però, è stata subito accontonata. Infatti, il logo del movimento rappresenta sì un gufo, ma la forma è diversa e accompagnaa dalle lettere rosse BC, “Bohemian Club”.

Al momento il presidente francesca Emmanuel Macron non ha commentato le ipotesi ruotate intorno al messaggio subliminale legato alla sua t-shirt. Quello che sappiamo però, come riportato dal Guardian, è che una maglia simile è stata venduta come “la maglietta di Macron su TikTok” al prezzo di 19,99 euro.

Impostazioni privacy