Lotteria degli scontrini al via, commercianti divisi

[scJWP IdVideo=”hDqiX3oB-Waf8YzTy”]

Oggi è partita la tanto annunciata Lotteria degli Scontrini. Per poter partecipare è fondamentale iscriversi sul sito dell’iniziativa, tramite il quale si riceverà un proprio codice lotteria, che potrà essere stampato o scaricato sul cellulare. Quando si effettuerà un acquisto, pagando con carte o app, si potrà richiedere all’esercente di partecipare, semplicemente mostrando il codice. Ogni euro speso darà diritto a un biglietto, per un massimo di 1.000 biglietti per singolo acquisto. Se si spenderà di più, invece, si otterranno solo 1.000 biglietti.

Lotteria degli scontrini, non tutti i commercianti sono favorevoli

Non tutti i commercianti, però, hanno accolto con favore questa nuova iniziativa lanciata dal governo. “Abbiamo aderito ma pensiamo sia la solita cosa all’italiana fatta male. Per fare l’aggiornamento della cassa ci chiedono 120 euro più Iva, io non so se è normale, visto che non abbiamo una lira“, spiega Giorgio, pizzaiolo di Roma.

Ancora non abbiamo aderito. Non è proprio il momento adatto per chiederci una cosa del genere: devi adeguare il sistema, comprare una pistola per il codice a barre. Costi eccessivi di questi tempi“, sostiene, invece, Massimiliano, proprietario di una rosticceria nella Capitale. E ancora: “Sono tentativi del Governo, ormai navighiamo a vista“, dice Antonio, un commerciante. Mentre per Mario, esercente capitolino, “i problemi sono altri oggi“.

Impostazioni privacy