Lettera shock di una bambina: “Stupidi cinesi ci portano il virus”

“Purtroppo questo anno è un po’ strano, per colpa del Covid-19, una malattia causata da quegli stupidi cinesi che detesto e vogliono ottenere tutto il mondo per loro uccidendo la gente, AH QUANTA RABBIA PROVO PER LORO! RABBIA PURA. Queste le incredibili parole scritte contro i cinesi da una bambina di Bergamo in una lettera a Santa Lucia, che, secondo tradizione, porta a migliaia di bambini i doni richiesti nelle letterine.

[scJWP IdVideo=”5OWYimbC-Waf8YzTy”]

Il commento del parroco di Bergamo alla lettera della bambina contro i cinesi

“Una lettera stravagante ed ardita, stigmatizza Don Nicola, parroco della Chiesa della Madonna dello Spasimo, commentando le parole della bambina contro i cinesi. “Se il dolore unisce allora serve a qualcosa, altrimenti è sprecato”, continua, “sembra una lettera contro lo spirito di Santa Lucia”.

Uno spirito che è stato invece colto in pieno da moltissimi altri bambini, che hanno posto domande (spesso anche ironiche) e chiesto regali particolari a Santa Lucia. “Cara Santa Lucia, per prima cosa ho una domanda: ma tu devi mettere la mascherina? Se la metti di che colore è?”, è il dubbio di una bambina. Emanuele invece cdomanda: “Com’è andato quest’anno? Sono sicuro che è stato un anno difficile per te e per tutti, spero davvero per il meglio d’ora in poi”.

Anche la Fede, come si firma, chiede prima di tutto: “Be, come sta andando quest’anno? Be, con questo virus non è andato molto bene, ma noi non ci arrendiamo lo combatteremo di sicuro, almeno io ci credo anzi tutti ci credono!!”. Poi passa alle cose pratiche: “Be, posso chiedere i regali?”. “Cara Santa Lucia in questo momento brutto per il Covid ti chiedo di far scomparire il virus, se hai tempo”, è la richiesta da parte di Luca per questo Natale.

Impostazioni privacy