Iliad, sbarca sul fisso in Italia e lancia offerta in fibra

[scJWP IdVideo=”eOtKBW2Q-Waf8YzTy”]

Iliad lancia in Italia la sua offerta in fibra ottica. Il gruppo francese di tlc, che conta 8,5 milioni di utenti nel mercato mobile italiano, presenta un’offerta in fibra Ftth a 15,99 euro al mese. La velocità in download arriva fino a 5 Gigabit al secondo, mentre per l’upload si parla di un picco di 700 Megabit al secondo. Iliadbox, il router di Iliad, è stato sviluppato internamente dal team di Ricerca e Sviluppo del gruppo, sia per la parte hardware che per quella software. È stato progettato e testato per durare almeno dieci anni.

L’offerta a 15,99 euro al mese è valida per gli utenti che hanno già una SIM Iliad mobile con pagamento automatico. Per tutti gli altri, la cifra sale a 23,99 euro. Da oggi, martedì 25 maggio, è possibile attivare la fibra ottica sia sul sito di Iliad che tramite una delle Simbox presenti sul territorio.

Levi (Iliad): “Gli utenti erano stanchi della mancanza di trasparenza”

Nel corso della conferenza stampa in cui è stata presentata la nuova offerta, Benedetto Levi, l’amministratore delegato di Iliad, ha commentato l’arrivo della fibra ottica. “Da mesi riceviamo tantissime richieste da parte dei nostri utenti mobili di lanciare un’offerta in fibra, perché stufi della mancanza di trasparenza di questo mercato. Sono davvero contento di portare oggi nella fibra la stessa trasparenza e qualità che contraddistinguono da sempre le nostre offerte mobili. Una connessione in fibra ultra veloce a un prezzo accessibile potrà semplificare la vita a milioni di persone e dare quella spinta verso la digitalizzazione di cui il Paese ha tanto bisogno“.

Impostazioni privacy