Globe Theatre, struttura chiusa per inagibilità dopo il crollo

Come spiegato da una professoressa, gli alunni caduti sopra le travi della scalinata crollata del Globe Theatre non sono gravi

newsby Redazione23 Settembre 2022



Le immagini del Globe Theatre, la struttura di Roma teatro – in uno spiacevole gioco di parole – la mattinata del 22 settembre, di un cedimento di una scalinata di legno che ha causato diversi feriti, per fortuna senza gravi conseguenze accorse ad alcuno di loro.

Crollo Globe Theatre: “Inaccettabile, scene brutte da vedere”


Fortunatamente i ragazzi feriti sono caduti sopra le travi della scalinata crollata, riportando alcune ferite ed escoriazioni. È stato spaventoso. Ci hanno fatto evacuare l’edificio dall’uscita di sicurezza, anche perché da quella principale non si poteva più passare, non essendoci più la scalinata. Siamo poi rimasti in attesa dei vigili del fuoco e dei soccorsi. Le classi più coinvolte sono state tre su nove“. Queste alcune delle parole riferite da insegnanti e studenti presenti quest’oggi al Globe Theatre di Roma al momento del crollo di una scalinata di legno, parte della struttura. “Sono state scene brutte da vedere, è inaccettabile ritrovarsi in una situazione simile, eravamo qui per divertirci. Dopo il crollo siamo usciti dall’edificio tramite le scale di emergenza” le parole degli studenti.

Gualtieri: “Bisogna fare chiarezza”

Sull’incidente al Globe Theatre è intervenuto anche Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. “È chiaro che qualcosa non ha funzionato, bisognerà capire se qualcosa è stata sbagliata, va fatta chiarezza. I vigili del fuoco hanno fatto i rilievi e poi ci sarà l’inchiesta della magistratura“.


Tag: Roma