Firenze, tensione nei pressi della stazione: intervengono i Carabinieri

[scJWP IdVideo=”mYp0uGiY-Waf8YzTy”]

Attimi di tensione in via Nazionale a Firenze, a due passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove due giovani stranieri hanno dato in escandescenze nella mattinata di venerdì. Uno di loro ha anche sputato contro alcuni passanti e dato testate alla saracinesca di un ristorante chiuso. C’è voluto l’intervento dei Carabinieri per calmare gli animi dei due facinorosi ed evitare ulteriori problemi. Secondo testimoni non è la prima volta che nella zona si verificano episodi simili nella zona.

Tensione a Firenze, il racconto di un testimone

“Stamane, persone che non riusciamo a capire se hanno problemi mentali o, magari, anche di droga, stanno dando in escandescenze – ha dichiarato l’ambulante Roberto Calamai, presente sulla scena -. Sono arrivati sette Carabinieri per cercare di calmare la situazione. Tra sputi alla gente e testate al bandone di un ristorante qui vicino, stava crescendo la tensione”.

L’uomo ha confermato che non si tratta di un episodio isolato, anzi. Quella verificatasi venerdì è in realtà una situazione non nuova nel capoluogo toscano, soprattutto negli ultimi tempi. Non bastano, in questo senso, le limitazioni imposte dal Dpcm e le raccomandazioni ad evitare uscite non necessarie.

“Purtroppo siamo vittime di questi comportamenti un po’ troppo spesso – ha detto -. Il tutto fa davvero dispiacere, fa anche stare un po’ male. Già normalmente ci sono problemi di tutti i generi, il degrado è aumentato negli ultimi tempi a Firenze, nella zona della stazione di Santa Maria Novella, ma anche a San Lorenzo abbiamo fatto diverse segnalazioni perché le cose non vanno bene”.

Impostazioni privacy