Firenze, donate “200 mila mascherine agli studenti della Toscana”

[scJWP IdVideo=”Fxp85rug-Waf8YzTy”]

La Città metropolitana di Firenze ha deciso di dotare gli studenti delle scuole superiori di mascherine FFP2 in modo da affrontare in sicurezza queste settimane. In supporto dell’ente locale, Unicoop Firenze ha donato 200 mila mascherine prodotte in Italia alla città metropolitana di Firenze e alle altre province toscane.

Vanni (Unicoop Firenze): “Distribuite mascherine FFP2 prodotte in Italia”

Claudio Vanni, responsabile delle relazioni esterne di Unicoop Firenze, spiega: “Noi abbiamo raccolto questo invito dell’area metropolitana fiorentina dove ci chiedevano 100 mila mascherine per coprire il flusso di tutti gli studenti delle scuole superiori, che dalla provincia di Firenze si muovono per andare a scuola la mattina. Siccome noi non copriamo solo la provincia di Firenze, ma anche le altre sei province, abbiamo pensato di distribuire in totale 200 mila mascherine, che serviranno fin quando non interverrà la Protezione Civile per coprire tutto il lasso di tempo che va da ora fino alla fine dell’anno scolastico. Lo abbiamo fatto con mascherine FFP2 prodotte in Italia“.

Casini: “La città metropolitana ha cercato di potenziare al massimo il trasporto pubblico”

Francesco Casini, consigliere della Città metropolitana di Firenze per il Trasporto pubblico locale e la Mobilità: “Fin dall’inizio dell’emergenza, soprattutto in relazione al ritorno a scuola dei nostri studenti, la Città metropolitana ha cercato di potenziare al massimo il trasporto pubblico locale. Questo è avvenuto per garantire ai nostri ragazzi la sicurezza nel loro diritto a muoversi, ma anche nel loro diritto allo studio. Grazie alla disponibilità di Unicoop Firenze, siamo riusciti a fornire i nostri studenti anche di mascherine FFP2“.

 

Impostazioni privacy