Fase 2, nei mercati di Torino tornano i banchi extra alimentari

[scJWP IdVideo=”-Waf8YzTy”]

Dopo più di due mesi di stop e le proteste in piazza Castello, da oggi, mercoledì 20 maggio, nei mercati all’aperto di Torino sono tornati i banchi extra alimentari.
Dopo più di due settimane dalla riapertura di Porta Palazzo ci sono di nuovo anche vestiti, valigie, scarpe, utensili per la casa. Mentre dal lavoro di frutta e verdura gli ingressi continuano a essere contingentati, dal lato extra alimentare si entra liberamente, ma i cittadini rispettano le file e le distanze. Per accedere ai mercati rimane obbligatorio l’utilizzo della mascherina, allargato anche ai guanti nel caso degli ambulanti.

Le richieste delle Associazioni di categoria

“Sono molto soddisfatto e contento che anche gli operatori extra alimentari possano riprendere la propria attività in tutti i mercati cittadini”, ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco. “Abbiamo cercato di accogliere il più possibile le richieste delle Associazioni di Categoria e delle Commissioni di ogni mercato. Per questo motivo, molti mercati, potranno riaprire senza obbligo di delimitazione dell’area. Per alcuni, invece, ci siamo accordati con le commissioni mercato affinché questi possano aprire con delle regole che abbiamo condiviso nell’interesse della salute dei cittadini e del buon funzionamento del mercato. Ovviamente, ribadisce Sacco, “saranno rispettate le norme nazionali, per proteggere la salute di tutti. Sono comunque provvedimenti temporanei speriamo che quanto prima si possa tornare alla normalità”.

Impostazioni privacy