Emilio Fede: “Sono stato investito”. Ma la figlia smentisce l’accaduto

Un paio di giorni fa Emilio Fede aveva raccontato di trovarsi ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. “Sto tutto sommato bene. Sono qui per una brutta caduta. Esperienza drammatica ma non sono in gravi condizioni … il covid non c’entra niente, sono in un letto al San Raffaele di Milano per una caduta, una rovinosa scivolata e sono curato dagli amici. L’ho vista brutta, sono in piedi per miracolo”. E poi aveva aggiunto, spiegando nei dettagli cosa gli fosse accaduto: “Non sono in gravi condizioni, è stata però un’esperienza drammatica. Stavo attraversando la strada e non mi sono accorto che arrivava una macchina che mi ha investito. Fede ha poi proseguito: “Sono stato portato in ospedale con l’ambulanza. Sono tutto ammaccato, pago una mia distrazione ma mi rallegro perché poteva andare molto peggio”.

La figlia di Emilio Fede rivela la verità “nessun investimento”

Successivamente è intervenuta la figlia di Emilio Fede, Sveva, che ha smentito la versione del padre e ha rivelato all’Adnkronos cosa gli è realmente accaduto. La donna, a proposito dell’ultimo ricovero, ha dichiarato: Nessun incidente per strada né tantomeno interventi chirurgici e nessuna reinfezione da Covid. Papà ha avuto al rientro da Napoli problemi di deambulazione e di conseguenza cadute varie in casa. È stato quindi ricoverato al San Raffaele dove purtroppo la situazione, dati gli anni e la condizione fisica, si è aggravata. Abbiamo temuto il peggio. Invece da combattente qual è, ce l’ha fatta.

L’ex direttore del Tg4, dopo qualche giorno di ricovero, aveva fatto la prima telefonata alla figlia. “Ieri ho ricevuto la sua prima telefonata da quando è stato ricoverato”, spiega Sveva Fede. “Mi ha chiesto ‘come sta la mamma?’, e ha aggiunto: ‘Appena esco voglio andare da lei a Napoli e portarla a mangiare gli spaghetti alle vongole sul lungomare’. Dobbiamo ringraziare lo staff medico del San Raffaele e gli amici più cari che ci sono sempre stati vicini”, ha concluso.

Impostazioni privacy