Elly Schlein al WMF2022: “Dobbiamo guidare la trasformazione digitale e la transizione ecologica in senso redistributivo”

“Quante generazioni diverse a confronto sotto questo palco, è così che si esplicita la cultura…”.

E’ così che ha esordito Elly Schlein, ospite al WMF 2022 in corso alla Fiera di Rimini fino al 18 giugno, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna che ha parlato dal Mainstage alla platea del Festival trattando il tema dell’innovazione al servizio dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale.

Dobbiamo approfittare delle nuove opportunità a disposizione”, ha dichiarato Schlein.Il Next generation you non offre sostegni  a pioggia sul paese, ma ne orienta le sfide cruciali per il nostro futuro […] Il nostro compito è riuscire a guidare la trasformazione digitale e la transizione ecologica in senso redistributivo; che vi sia una equa distribuzione a tutte le fasce della società a partire da quelle più bisognose ”, ha aggiunto.

Inclusione e ambiente sono tra i temi cardini del Festival, che da sempre è momento di incontro e condivisione per centrare l’attenzione sui problemi della società, promuovendo l’innovazione come motore per la costruzione di un futuro più inclusivo e sostenibile. In programma durante la tre giorni anche lo stage “Future of Italy” dedicato alla discussione dei temi sociali, economici e culturali per incidere sull’agenda nazionale. Momenti di confronto, dibattito e discussione in cui istituzioni politiche, enti, associazioni, player di mercato e startup si scambiano visioni e prospettive per definire l’Italia del Futuro.

Il WMF, quest’anno sponsorizzato e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, è  una tre giorni di condivisione, confronto e dialogo tra soggetti e attori di tutto il mondo, per un Festival dell’innovazione che si conferma punto di riferimento internazionale per la costruzione di un futuro equo e sostenibile. La decima edizione del WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta, sta portando in scena alla Fiera di Rimini oltre 100 eventi e un parterre di ospiti e speaker mai così ricco, con un intenso programma denso di speech, eventi di formazione, incontri B2B, awards, concerti, ospiti da tutto il mondo  e l’Innovation Fair che vanta oltre 250 espositori per una fotografia attuale dello stato dell’imprenditorialità e dell’innovazione digitale – italiana e internazionale.

Impostazioni privacy