Di Maio: “Export, Italia più forte di Francia e Germania”

[scJWP IdVideo=”PB91g9wT-Waf8YzTy”]

Luigi Di Maio è intervenuto a conclusione dei lavori dell’Italian Export Forum tenutosi nel weekend a Marsala. Il Forum Italiano dell’Export è una piattaforma multichannel di confronto sul Made in Italy tra i più rilevanti players nel panorama imprenditoriale ed istituzionale italiano ed estero. Nato dall’esperienza dell’imprenditore Lorenzo Zurino, il Forum ha l’obiettivo di creare una stabile connessione tra imprese, istituzioni ed associazioni dell’export.

Di Maio: “Dati in Italia sono esaltanti, momento di grande dinamismo”

Durante il suo intervento Di Maio ha svelato con grande soddisfazione i dati relativi alle esportazioni di prodotti dall’Italia verso il resto del mondo. “I dati sul lavoro svolto nel nostro Paese sono esaltanti” ha sottolineato Di Maio. “In questo momento per Export l’Italia batte Francia e Germania e segna il record di sempre“.

È un momento di grande dinamismo per l’Italia ma anche di grande opportunità. Non voglio peccare di ottimismo però ci apprestiamo a fare una crescita oltre le previsioni” ha commentato il Ministro degli Affari esteri.

Al tempo stesso, però, l’ex numero 1 del Movimento 5 Stelle ha voluto mettere in guardia sulla gestione delle imprese: “Abbiamo il 99% delle imprese locali sotto i 15 dipendenti. Abbiamo stanziato fondi per le imprese e sottoscritto un patto per l’export per aiutare nella digitalizzazione e l’internazionalizzazione“.

 

Impostazioni privacy