Sassoli, l’ultimo saluto a Milano con un libro di condoglianze

[scJWP IdVideo=”C66CIHBJ-Waf8YzTy”]

Un libro di condoglianze è stato aperto questa mattina a Milano per la morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Il libro sarà a disposizione fino a venerdì pomeriggio dalle 8.30 alle 18.30 nei chiostri dell’Umanitaria, in corso Magenta a Milano, dove ha sede la rappresentanza dell’Europarlamento stesso. Sarà inoltre possibile partecipare al lutto lasciando un messaggio online (qui il link).

“Ci è sembrato un gesto doverono nei confronti di un innovatore gentile – spiega Maurizio Molinari, responsabile dell’ufficio milanese del Parlamento europeo -. La sua politica della gentilezza può rivendicare tanti successi”.

David Sassoli, Michel e von der Leyen a Roma per i funerali

Intanto, stando a quanto riportano le agenzie, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ai funerali di Stato per Sassoli. Le esequie si terranno venerdì alle 12 a Roma e vi parteciperanno anche Ursula von der Leyen e Charles Michel, rispettivamente presidenti della Commissione e del Consiglio europei. Sarà inoltre allestita la camera ardente in Campidoglio.

Al cordoglio per la morte di Sassoli si è unito anche Ned Price, portavoce del Dipartimento di Stato americano. “Mandiamo le nostre più profonde condoglianze al popolo dell’Unione europea per la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli”, si legge in una nota. Sassoli, conclude, “sarà ricordato come un forte sostenitore della partnership Usa-Ue, una voce per la democrazia e i diritti umani a livello globale e un fautore di un’Unione europea che serve i suoi cittadini e rende più forte le loro diversità”.

Impostazioni privacy