Covid, Moratti: “Chiesta al ministero quinta dose per fragili in Rsa”

[scJWP IdVideo=”3hFCL6xd-Waf8YzTy”]

I contagi da Covid tornano a crescere e a fare paura. Della risalita della curva ha parlato anche la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine di un convegno sulla salute in carcere alla casa circondariale di San Vittore. “Ho posto, e domani lo porrò in Commissione Salute, una richiesta al ministero della Salute per capire se possiamo vaccinare con la quinta dose i più fragili nelle nostre Rsa“, le sue parole.
E ancora: “Domani mi aspetto dal ministero di avere una risposta su questo, perché per noi vaccinare i più fragili significa metterli al riparo da una malattia più grave“, ha aggiunto.

“Bertolaso ministro? Gli auguro migliore possibilità”

[scJWP IdVideo=”sN846tV1-Waf8YzTy”]

Quindi Moratti ha commentato l’ipotesi della nomina a ministro del commissario speciale per la campagna vaccinale, Guido Bertolaso, in un eventuale governo di centrodestra. “Guido Bertolaso sta collaborando pienamente con Regione Lombardia e con il mio assessorato su diversi temi, quindi l’augurio è che per lui ci sia la migliore possibilità per quello che di positivo sa dare in qualsiasi ottica, che sia regionale o nazionale“, ha concluso.

Impostazioni privacy