Covid, De Luca: “Dieci ordinanze per rendere mascherina obbligatoria”

[scJWP IdVideo=”Uh27DBsq-Waf8YzTy”]

E’ un invito alla prudenza quello che il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, rivolge alla popolazione in vista delle prossime settimane. Il presidente campano, infatti, è favorevole a ripristinare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per impedire il diffondersi dei nuovi contagi da Covid-19.

Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie“, le sue parole a margine dell’inaugurazione de “Il Castello di Federico“, asilo nido aziendale realizzato con il contributo della Regione Campania.

Per cercare di impedire che il virus possa circolare anche tra la popolazione immunizzata, è necessario rispettare una serie di misure di sicurezza. “Dobbiamo dirci sinceramente che c’è un 10% tra chi è totalmente vaccinato che si contagia e contagia gli altri. L’uso della mascherina deve essere obbligatorio sempre per tutelare se stessi e gli altri“, ha aggiunto il governatore.

Covid, De Luca: “Favorevole al green pass”

Un altro argomento che in queste ore sta facendo molto discutere è l’obbligo di avere il green pass per poter accedere a determinati locali ed effettuare determinate attività. Secondo De Luca la decisione del governo è corretta: “Dunque, per essere chiari, benissimo il green pass. Anzi, la regione Campania lo ha fatto già da quattro mesi e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale“, ha spiegato a proposito del contenimento del Covid, De Luca.

Una chiosa finale sulla ripresa dell’attività scolastica nelle prossime settimane: “Tutti nell’ambito del personale scolastico hanno avuto la doppia dose. Ora dobbiamo completare il lavoro per la popolazione studentesca se vogliamo aprire tutte le scuole in presenza“, ha concluso il presidente della regione Campania.

Impostazioni privacy