Coronavirus, in Lombardia 1.161 contagi: calo dei ricoverati

Ci sono 1.161 i positivi da coronavirus in più, rispetto a ieri, in Lombardia, mentre sono 161 i decessi registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 12.740 morti con Covid-19. Cala, invece, il dato dei ricoverati, che in terapia intensiva sono 817 (-34) e negli altri reparti Covid 9.692 (-113). “Dal 3 aprile, data del picco maggiore in Lombardia, i ricoverati sono oggi calati con 34 unità in meno. Il dato ci incoraggia nel proseguire nelle misure restrittive“, il commento di Melania Rizzoli, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.

Coronavirus, Rizzoli: “In Lombardia scuole restano chiuse”

Nonostante i dati registrati negli ultimi giorni confermino il trend positivo, le scuole in Lombardia resteranno chiuse. “Mi pare chiaro che l’anno sia chiuso, sicuramente non ci sarà in regione Lombardia il rientro a scuola“, fa sapere ancora Rizzoli. L’assessore ha poi sottolineato come le scuole “dovrebbero riaprire tutte lo stesso giorno a settembre“. Rizzoli ha infine ricordato che “ci sono cose che vanno concordate con il ministro a partire dalle modalità di svolgimento degli esami, come quello di maturità“.

Sala: “L’app della Lombardia sta andando molto bene”

In attesa che venga resa disponibile per tutti l’App “Immuni”, scelta dal governo per tracciare i movimenti dei cittadini nella Fase Due dell’emergenza coronavirus, la Lombardia ha già implementato la propria. “L’app AllertaLOM sta andando molto bene. Viene chiesto di compilare un questionario e ci dà una fotografia istantanea. Siamo arrivati a 1 milione e 100 mila utenti. Vi chiediamo di compilarlo ogni giorno. Finora abbiamo ricevuto oltre 2 milioni di questionari, soprattutto adesso che con l’aggiornamento è possibile inserire la temperatura precisa di febbre“. Così il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Impostazioni privacy